GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Chiarimento sui riscatti dei periodi di formazione militare.

Forum dell'Esercito Italiano: pensioni, concorsi, avanzamenti, ausiliaria, missioni e normativa per ufficiali, sottufficiali e VFP.
Rispondi
Roby78
Attività iniziale
Attività iniziale

Chiarimento sui riscatti dei periodi di formazione militare.

Messaggio da Roby78 »

Buongiorno,

sono un sergente dell'esercito in congedo per riforma a partire dal 22 febbraio 2024. Vi scrivo per cortesemente richiedere alcune chiarificazioni su un argomento specifico: nel calcolo della mia pensione, temo che non siano stati considerati i tempi di formazione presso le scuole militari per il volontariato in ferma breve e per allievo sergente.
Vorrei sapere se è possibile riscattare questi periodi attualmente e come posso verificare se sono stati inclusi, in quanto sull'estratto conto contributivo sembrerebbe che siano stati inseriti.
Alcuni colleghi mi hanno informato che dal 01/01/1998, periodo in cui anche io mi sono arruolato, i contributi non vengono calcolati automaticamente.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
--
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Chiarimento sui riscatti dei periodi di formazione militare.

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Per una verifica di quanto asserito devi diventare Sostenitore con una donazione, altresì avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Roby78
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Chiarimento sui riscatti dei periodi di formazione militare.

Messaggio da Roby78 »

Grazie.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM