Ai colleghi inseriti nella RIUNIONE DEL 25 OTTOBRE

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
MisonoStancato
Attività iniziale
Attività iniziale

Ai colleghi inseriti nella RIUNIONE DEL 25 OTTOBRE

Messaggio da MisonoStancato »

Cari colleghi mi rivolgo a voi per un confronto di notizie. Sono stato riformato in data 24 novembre 2010. Ho saputo telefonando persociv al numero trovato su questo preziosissimo forum che la mia pratica è stata esaminata nella riunione del 25 ottobre scorso. Oggi ho telefonando nuovamente per conoscere la sede assegnatami ma mi dicono che ancora non sanno nulla, ma che dovrei iniziare a lavorare a gennaio-febbraio..Mi sembra strano dato che su questo stesso forum tutte le esperienze lette, fanno passare circa sei mesi dalla data della riunione all'effettiva entrata in servizio.. :| C'è qualcuno che come me, inserito in quella riunione, è in attesa di conoscere la sede di servizio? Cosa vi è stato detto?? Vi ringrazi tutti anticipatamente, ogni consiglio è gradito :wink:

doppiozero
Disponibile
Disponibile

Re: Ai colleghi inseriti nella RIUNIONE DEL 25 OTTOBRE

Messaggio da doppiozero »

:shock: Ciao a tutti. Come sempre i complimenti al forum sono d'obbligo!
poi passiamo alle cose lavorative in attesa.
Mi aggrego al tread creato, per manifestare anche la mia perplessità, per la "lentezza" di evasione pratiche già decise.
Io da ex-CC,da gennaio 2010 dovrei essere rientrato nella commissione di luglio/agosto. Da quella riunione, ho telefonato un paio di volte e mi hanno detto che per gli ex-CC vi erano stati dei problemi di assegnazione, ma mi avevano confermato la destinazione presso una Legione CC. (bene o male credo di andare a finire dove prestavo servizio prima, almeno spero!)
Passate le ferie estive, convito che arrivasse la famosa raccomandata, aspettavo trepidante... Invece ad oggi nulla ancora.
Ho chiamato circa un mese fa' e mi è stato detto che il decreto era stato inviato al Persomil.
Il 22 novembre, mi è arrivata una lettera semplice, dove mi comunicavano che tra i vari Enti avevano concluso l'istruttoria e si rimandava alla firma della Direzione Generale.
Adesso...??!!! Mi faranno incominciare a lavorare a gennaio 2012? o passerà altro tempo? Sinceramente vivere sulle spine così è "snervante".
Se ci fosse qualche altro utente nella medesima situazione mi farebbe piacere avere notizie.
Grazie a tutti :)
MisonoStancato
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao doppiozero,
immagino che tu non possa avere una data precisa poichè una lettera semplice non può avere alcun valore legale, ma al massimo "informativo". Insomma, nei tuoi panni per gennaio non mi aspetterei nulla. Per via telefonica anche a me hanno parlato di Gennaio/febbraio come data di inizio nuovo rapporto di lavoro... (e io appartengo alla riunione del 25 ottobre) insomma siamo tutti senza notizie certe. Spero che chi prima ne ottenga le renda pubbliche.
pieraro1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pieraro1 »

Cari colleghi, dopo le riunioni Persociv invia i nostri decreti di autorizzazione al transito a Persomil per la firma da parte del Direttore Generale, perchè i decreti, per legge, devono essere firmati sia dal Direttore di Persomil che dal Direttore di Persociv. Solo quando tornano firmati da lui a Persociv, possono essere fatti i contratti per l'effettiva assunzione. Come fa Persociv a darci una risposta precisa se non sa quando firmerà il nostro decreto il Direttore di Persomil? Vi consiglio quindi, per conoscere i tempi, di telefonare a Persomil (e chiedere del vostro decreto. Anche perchè so per esperienza che non appena torna a Persociv il contratto viene predisposto subitissimo! Spero di avervi dato un'informazione utile. In bocca al lupo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Sono in attesa di transito dal mese di marzo 2010 , i CC. in prevalenza tornano al comando provinciale ove effettuavano servizio, non penso ci sia molto da fare o da dire, solo ricordatevi che si dovrà lavorare almeno sino al 62 anno di eta' (per quanto mi riguarda spero proprio di no)
Un saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
MisonoStancato
Attività iniziale
Attività iniziale

pieraro1 ha scritto:Cari colleghi, dopo le riunioni Persociv invia i nostri decreti di autorizzazione al transito a Persomil per la firma da parte del Direttore Generale, perchè i decreti, per legge, devono essere firmati sia dal Direttore di Persomil che dal Direttore di Persociv. Solo quando tornano firmati da lui a Persociv, possono essere fatti i contratti per l'effettiva assunzione. Come fa Persociv a darci una risposta precisa se non sa quando firmerà il nostro decreto il Direttore di Persomil? Vi consiglio quindi, per conoscere i tempi, di telefonare a Persomil (e chiedere del vostro decreto. Anche perchè so per esperienza che non appena torna a Persociv il contratto viene predisposto subitissimo! Spero di avervi dato un'informazione utile. In bocca al lupo.
Ciao Piero, la tua info è utile senz'altro. Tu sai per caso il numero di persomil a cui rivolgerci??
alexander212

Messaggio da alexander212 »

pieraro1 ha scritto:Cari colleghi, dopo le riunioni Persociv invia i nostri decreti di autorizzazione al transito a Persomil per la firma da parte del Direttore Generale, perchè i decreti, per legge, devono essere firmati sia dal Direttore di Persomil che dal Direttore di Persociv. Solo quando tornano firmati da lui a Persociv, possono essere fatti i contratti per l'effettiva assunzione. Come fa Persociv a darci una risposta precisa se non sa quando firmerà il nostro decreto il Direttore di Persomil? Vi consiglio quindi, per conoscere i tempi, di telefonare a Persomil (e chiedere del vostro decreto. Anche perchè so per esperienza che non appena torna a Persociv il contratto viene predisposto subitissimo! Spero di avervi dato un'informazione utile. In bocca al lupo.
quello che dici è verissimo,infatti il mio decreto lo mandarono a PERSOMIL nel lontano febbraio 2011 e ancora a PERSOCIV nn ritorna.....tra una cosa e l'altra sto quasi x toccare i 5 anni di assenza dal lavoro ......
sergio78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sergio78 »

Ciao a tutti, oggi ho ricevuta la lettera con la quale vengo avvisato, per conoscenza, che persociv ha terminata l'istruttoria e invia a persomil per approvazione.
Ora che succede???
MisonoStancato
Attività iniziale
Attività iniziale

sergio78 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho ricevuta la lettera con la quale vengo avvisato, per conoscenza, che persociv ha terminata l'istruttoria e invia a persomil per approvazione.
Ora che succede???
Stessa situazione!anche a me il 28.Incrociamo le dita e teniamoci in contatto per le novità :wink:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sergio78 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho ricevuta la lettera con la quale vengo avvisato, per conoscenza, che persociv ha terminata l'istruttoria e invia a persomil per approvazione.
Ora che succede???
ciao sergio, dall' esperienza di alcuni amici del forum sembra che al massimo due mesi e ci arrivera' la fatidica lettera , nel mio caso dopo due anni esatti.......
ciao e auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ora che succede???
ciao sergio, dall' esperienza di alcuni amici del forum sembra che al massimo due mesi e ci arrivera' la fatidica lettera , nel mio caso dopo due anni esatti.......
ciao e auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Dopo la letterina di Natale..... :D qualcuno ha delle novita'????
ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto:Sono in attesa di transito dal mese di marzo 2010 , i CC. in prevalenza tornano al comando provinciale ove effettuavano servizio, non penso ci sia molto da fare o da dire, solo ricordatevi che si dovrà lavorare almeno sino al 62 anno di eta' (per quanto mi riguarda spero proprio di no)
Un saluto a tutti.
ciao lino e bentornati a tutti dopo le ""vacanze"" :roll: natalizie...
scusa ma il tuo "spero proprio di no" è nel senso che hai gia deciso di rinunciare vero?
ora se considero che tu sei in attesa da marzo 2010 e io ho fatto domanda a ottobre 2011 piu o meno (anche se in italia non è sempre così) due piu due fa circa quattro :? quindi se tutto va bene (o male a seconda dei punti di vista) io sarò inserito in qualche riunione di pesociv circa nel marzo 2013!!!! :shock:
ora per non farla lunga... se verso giugno le cose per noi precipiteranno... :oops: a sto punto senza arrovellarmi troppo il po di cervello che mi funziona ancora, mi conviene revocare subito la domanda di transito e far domanda di pensione di inabilità :?: :!: :shock: vero? perchè se come alcuni di voi aspetto la destinazione e rinuncio in quel momento sicuramente con il cambio dei coefficienti, l'età media che si allunga e tutte le menate varie... rischio che piu aspetto meno prendo vero!?!?
che ne dite voi guru che siete gia quasi in dirittura d'arrivo?
ovvio che con la cifra della pensione ci faccio solo il brodo di verdure e quindi per metterci dentro anche la gallina dovrò fare un'altra attività che in teoria l'ho già trovata.
cmq
come diceva un mio vecchio e saggio collega... "cambiano i piselli, ma i sederi son sempre quelli" :oops:
ciao a tutti e a presto
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Vovo, si le tue paure sono anche le mie e credo di tutti , la revoca volevo mandarla già dal mese di dicembre poi responsabili INPDAP (piu' d'uno) mi hanno garantito che le pensioni di invalidita' e inabilita' non rientrano nel decreto pensioni.
Penso che sino ad giugno possiamo stare tranquilli poi la decorrenza e i calcoli si faranno dalla data di riforma (o almeno credo) certo che questa chiamamola instabilità non aiuta .
Non guardare i miei due anni di attesa , il mio fascicolo non si trovava almeno credo e ci sono stati ritardi ora penso che ci si metta non piu' di un anno, egoisticamente parlando percepire sti due anni di stipendio pieno non mi ha fatto male anzi :D .
Personamente mi sono preparato tutta la documentazione e aspetto, penso a febbraio arrivera' fatidica lettera .
Scusami ma non ricordo piu' bene la tua situazione e come eventuali importi ma sei hai qualcosa fuori non ci penserei molto lavorare per lavorare preferisco lavorare con 1000 euro in tasca .
Se vuoi fammi sapere anche in mp.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi