convalescenza da CM vfp4 a 1°CM vfp4

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mapo83

convalescenza da CM vfp4 a 1°CM vfp4

Messaggio da mapo83 »

egregio avvocato,
questa la mia situazione: sono un vfp4 EI in convalescenza da dicembre 2010 causa neoplasia. in quanto vfp4, in termini economici sono stato trattato come da direttiva in essere e cioè 100% per i primi 6 mesi, poi 50% per i successivi 3 mesi poi nulla. Caso vuole che allo scadere del 9° mese abbia terminato la ferma quadriennale e ora sono un 1°CM VFP4 in rafferma (biennale/concorsuale?) in attesa di graduatoria per passaggio in spe e per questo motivo continuo a percepire lo stipendio per intero. Premesso che a gennaio 2011 ho fatto domanda per causa di servizio (in attesa di risposta), vorrei sapere in quale situazione giuridica mi ritrovo, per quanto tempo percepirò ancora lo stipendio e se il computo dei giorni di convalescenza si è azzerato al termine della ferma quadriennale o si somma quello precedente con quello attuale (qual è ora il periodo massimo di convalescenza?).
In altre parole, c'è la direttiva per il personale non in spe e quella per il personale in spe, io che sono nel mezzo come verrò trattato?

Nel ringraziarla anticipatamente per le risposte, le porgo distinti saluti.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM