convalescenza da CM vfp4 a 1°CM vfp4

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mapo83

convalescenza da CM vfp4 a 1°CM vfp4

Messaggio da mapo83 »

egregio avvocato,
questa la mia situazione: sono un vfp4 EI in convalescenza da dicembre 2010 causa neoplasia. in quanto vfp4, in termini economici sono stato trattato come da direttiva in essere e cioè 100% per i primi 6 mesi, poi 50% per i successivi 3 mesi poi nulla. Caso vuole che allo scadere del 9° mese abbia terminato la ferma quadriennale e ora sono un 1°CM VFP4 in rafferma (biennale/concorsuale?) in attesa di graduatoria per passaggio in spe e per questo motivo continuo a percepire lo stipendio per intero. Premesso che a gennaio 2011 ho fatto domanda per causa di servizio (in attesa di risposta), vorrei sapere in quale situazione giuridica mi ritrovo, per quanto tempo percepirò ancora lo stipendio e se il computo dei giorni di convalescenza si è azzerato al termine della ferma quadriennale o si somma quello precedente con quello attuale (qual è ora il periodo massimo di convalescenza?).
In altre parole, c'è la direttiva per il personale non in spe e quella per il personale in spe, io che sono nel mezzo come verrò trattato?

Nel ringraziarla anticipatamente per le risposte, le porgo distinti saluti.

Rispondi