Salve a tutti! Sono un ex ass pol pen sono stato riformato a inizio novembre e a fine novembre ho presentato le domande per il transito al ruolo civile al Dap: una per il tribunale e un altra per la segreteria del carcere dove lavoravo .
Ora i 150 gg per il Dap finiscono a fine aprile mentre il 150 gg per il dog finirebbero a inizio giugno ( perché il dap ha inviato la mia domanda per il tribunale al dog solo a inizio gennaio). Ad ora non ho avuto alcuna chiamata.
Superati i 150 gg per il dap senza nessuna chiamata come si procede ? Il dap mi farà il contratto automatico?
Visto che preferirei andare al tribunale posso rifiutare il contratto del dap per aspettare la chiamata del dog?
Grazie in anticipo
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Transito ruolo civile
Re: Transito ruolo civile
Ciao!
Tramite messaggi privati scrivi al collega Valensky è già transitato nei ruoli civili, pertanto potrà ragguagliarti in tal senso.
Tramite messaggi privati scrivi al collega Valensky è già transitato nei ruoli civili, pertanto potrà ragguagliarti in tal senso.
Ok grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Bioraff ha scritto: mer apr 01, 2026 10:53 am Salve a tutti! Sono un ex ass pol pen sono stato riformato a inizio novembre e a fine novembre ho presentato le domande per il transito al ruolo civile al Dap: una per il tribunale e un altra per la segreteria del carcere dove lavoravo .
Ora i 150 gg per il Dap finiscono a fine aprile mentre il 150 gg per il dog finirebbero a inizio giugno ( perché il dap ha inviato la mia domanda per il tribunale al dog solo a inizio gennaio). Ad ora non ho avuto alcuna chiamata.
Superati i 150 gg per il dap senza nessuna chiamata come si procede ? Il dap mi farà il contratto automatico?
Visto che preferirei andare al tribunale posso rifiutare il contratto del dap per aspettare la chiamata del dog?
Grazie in anticipo
@Bioraff
Ti suggerisco di porre attenzione a questa dinamica, poiché nell'atto di notifica verrà indicata una tempistica nel presentarsi per la firma del contratto e da quest'ultimo la data di presentazione in servizio, non è detto che allo scoccare del 150° giorno ci sia già la comunicazione, considerando che la decorrenza parte da quando il Ministero riceve l'istanza.
Poi, ad oggi non è dato sapere quale delle due domande o entrambe verrà accettata, ed inoltre, c'è ancora da sostenere l'esame che è diverso tra il dap e Dog,oppure lo hai già sostenuto ?
Solo una volta risultato idoneo per entrambe potresti fare una scelta.
Ti consiglio di mantenere i contatti con la tua ex segreteria
Ora il tuo Forum anche su Telegram