Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Transito ruolo civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Bioraff
Sostenitore
Sostenitore

Transito ruolo civile

Messaggio da Bioraff »

Salve a tutti! Sono un ex ass pol pen sono stato riformato a inizio novembre e a fine novembre ho presentato le domande per il transito al ruolo civile al Dap: una per il tribunale e un altra per la segreteria del carcere dove lavoravo .
Ora i 150 gg per il Dap finiscono a fine aprile mentre il 150 gg per il dog finirebbero a inizio giugno ( perché il dap ha inviato la mia domanda per il tribunale al dog solo a inizio gennaio). Ad ora non ho avuto alcuna chiamata.
Superati i 150 gg per il dap senza nessuna chiamata come si procede ? Il dap mi farà il contratto automatico?
Visto che preferirei andare al tribunale posso rifiutare il contratto del dap per aspettare la chiamata del dog?
Grazie in anticipo
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Transito ruolo civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Tramite messaggi privati scrivi al collega Valensky è già transitato nei ruoli civili, pertanto potrà ragguagliarti in tal senso.
Bioraff
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bioraff »

Ok grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Bioraff ha scritto: mer apr 01, 2026 10:53 am Salve a tutti! Sono un ex ass pol pen sono stato riformato a inizio novembre e a fine novembre ho presentato le domande per il transito al ruolo civile al Dap: una per il tribunale e un altra per la segreteria del carcere dove lavoravo .
Ora i 150 gg per il Dap finiscono a fine aprile mentre il 150 gg per il dog finirebbero a inizio giugno ( perché il dap ha inviato la mia domanda per il tribunale al dog solo a inizio gennaio). Ad ora non ho avuto alcuna chiamata.
Superati i 150 gg per il dap senza nessuna chiamata come si procede ? Il dap mi farà il contratto automatico?
Visto che preferirei andare al tribunale posso rifiutare il contratto del dap per aspettare la chiamata del dog?
Grazie in anticipo

@Bioraff

Ti suggerisco di porre attenzione a questa dinamica, poiché nell'atto di notifica verrà indicata una tempistica nel presentarsi per la firma del contratto e da quest'ultimo la data di presentazione in servizio, non è detto che allo scoccare del 150° giorno ci sia già la comunicazione, considerando che la decorrenza parte da quando il Ministero riceve l'istanza.

Poi, ad oggi non è dato sapere quale delle due domande o entrambe verrà accettata, ed inoltre, c'è ancora da sostenere l'esame che è diverso tra il dap e Dog,oppure lo hai già sostenuto ?

Solo una volta risultato idoneo per entrambe potresti fare una scelta.

Ti consiglio di mantenere i contatti con la tua ex segreteria

Rispondi