Buongiorno avvocato,
Premetto di essere un militare dell’arma da pochi anni quindi ancora in f.v., nel mese di settembre c.a. Presentavo istanza di trasferimento 398rga in quanto mio padre portatore di handicap ai sensi della legge 104 art.3 c.3, mia mamma precedentemente nell’anno 2011 aveva subito u k mammario ed ora in attesa di ulteriori accertamenti per altri problemi e all’interno della stessa unità abitativa ci sono i miei nonni uno portatore di handicap ai sensi dell’art 3 c.1 e l’altro che ha problemi di alzheimer, io ho una sola sorella che vive e risiede a 500km dal luogo ove risiedono i miei genitori.
In tempi record ovvero ieri mi é arrivata la proposta per il diniego della mia domanda ai sensi dell’art. 10 della 241/90, notifica che non ho ancora ritirato, come posso comportarmi? Che memorie potrei presentare, oltre al fatto di aver già spiegato il mio problema familiare? in caso di diniego c’è il tanto da fare ricorso al TAR?
Trasferimento 398 RGA
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
Alfn222299
- Appena iscritto

- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Trasferimento 398 RGA
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Buongiorno a lei. Purtroppo, è assolutamente risponderle senza conoscere le motivazioni del diniego e, in particolare, la situazione organica eventualmente eccepita o il giudizio espresso in merito all'eccezionalità della situazione familiare rappresentata.
Posso solo dirle soltanto che l'atto è astrattamente impugnabile, ma non se abbia qualche speranza di vittoria, nel caso.
Le suggerisco di confrontarsi con un avvocato che si occupi specificamente di diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Posso solo dirle soltanto che l'atto è astrattamente impugnabile, ma non se abbia qualche speranza di vittoria, nel caso.
Le suggerisco di confrontarsi con un avvocato che si occupi specificamente di diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA