Trasferimento 398 RGA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alfn222299
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 20, 2025 6:20 pm

Trasferimento 398 RGA

Messaggio da Alfn222299 »

Buongiorno avvocato,
Premetto di essere un militare dell’arma da pochi anni quindi ancora in f.v., nel mese di settembre c.a. Presentavo istanza di trasferimento 398rga in quanto mio padre portatore di handicap ai sensi della legge 104 art.3 c.3, mia mamma precedentemente nell’anno 2011 aveva subito u k mammario ed ora in attesa di ulteriori accertamenti per altri problemi e all’interno della stessa unità abitativa ci sono i miei nonni uno portatore di handicap ai sensi dell’art 3 c.1 e l’altro che ha problemi di alzheimer, io ho una sola sorella che vive e risiede a 500km dal luogo ove risiedono i miei genitori.
In tempi record ovvero ieri mi é arrivata la proposta per il diniego della mia domanda ai sensi dell’art. 10 della 241/90, notifica che non ho ancora ritirato, come posso comportarmi? Che memorie potrei presentare, oltre al fatto di aver già spiegato il mio problema familiare? in caso di diniego c’è il tanto da fare ricorso al TAR?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2261
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Trasferimento 398 RGA

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buongiorno a lei. Purtroppo, è assolutamente risponderle senza conoscere le motivazioni del diniego e, in particolare, la situazione organica eventualmente eccepita o il giudizio espresso in merito all'eccezionalità della situazione familiare rappresentata.
Posso solo dirle soltanto che l'atto è astrattamente impugnabile, ma non se abbia qualche speranza di vittoria, nel caso.
Le suggerisco di confrontarsi con un avvocato che si occupi specificamente di diritto militare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi