Superfestivo

Feed - MARINA

Rispondi
Roby77
Appena iscritto
Appena iscritto

Superfestivo

Messaggio da Roby77 »

Buonasera, volevo porre un quesito, forse dall' esito scontato, ma ero in cerca di una conferma certa: io sono impegnato ogni anno il 2 Giugno presso il mio Comando per attività di istituto - cerimoniale. Considerato che, svolgendo già il classico turno di guardia (ispezione), ricopro durante l' anno già uno dei giorni considerati super festivi, potrei far valere il servizio prestato il 2 Giugno e considerarlo parimenti un super festivo svolto, dato che comunque è un giorno che io mi vado a "bruciare", in aggiunta al classico super festivo di guardia? Tengo a precisare che non mi riferisco all' aspetto economico, comunque riconosciuto dalla corresponsione dell' indennità di super festivo, bensì al farsi equiparare l' attività svolta il 2 Giugno (attività di istituto - esecuzione Salve di Saluto, nel mio caso) ad una guardia svolta in giornata super festivo modo poterla smarcare come tale. Quanto sopra poiché gli altri colleghi del turno non sono propensi alla mia indicazione, non riconoscendo il servizio come continuativo 24h. Non so se fa fede lo statuto del singolo turno di guardia o se a livello normativo la cosa è comunque riconoscibile (se esiste qualcosa quale sia la normativa di riferimento) Grazie mille ancora per la vs. cortese attenzione e porgo
Cordiali Saluti.

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Superfestivo

Messaggio da NavySeals »

Il 2 Giugno è semplice festivo (come una domenica, per intenderci), non superfestivo (come ad es. Natale o Capodanno, per intenderci).
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Di seguito le giornate “superfestive”.
- Natale;
- 26 dicembre;
- Capodanno;
- Pasqua;
- Lunedi di Pasqua;
- 1° Maggio;
- 2 Giugno;
- Ferragosto.
Roby77
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Roby77 »

Ciao,
grazie, mi chiedevo appunto, essendo il 2 Giugno un Superfestivo, se, prestando un servizio (anche se non turno di guardia 24h) in tale data, possa lo stesso considerarlo come superfestivo smarcato.
Saluti.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, scusa ma non ho capito. Ad esempio, intendi sapere che se partecipi alla manfrina a Roma il 2 giugno, pui essere esonerato dalla guardia a natale dello stesso anno? Perchè se lavori il 2 giugno hai diritto alla maggiorazione economica (propria del sueperfestivo), ma per l'esonero di un superfestivo di servizi (guardia, ispezione) non ti vale. Se invece il 2 giugno monti di tale servizio, lo smarchi a tutti gli effetti come superfestivo.
Rispondi