Salve, ho già scritto per altri argomenti in questo forum, spero che qualcuno mi possa rispondere a questa domanda, perche ho notato che molti degli iscritti sono veramente persone eccellenti, preparate e gentili.
Purtroppo sto ponderando tante varie soluzioni.
Tutto questo a causa di varie situazioni familiari che purtroppo incidono molto sul mio stato d'animo-emotivo e soprattutto sulla serenità che nel nostro lavoro bisogna sempre avere.
Premetto che sono passati due anni dalla sanzione disciplinare di corpo (consegna semplice 2 GG) e che quanto prima provvederò a fare istanza per la cessazione degli effetti.
Però a causa di situazioni sempre più aggravate nell'ambito personale familiare, sto valutando anche di dimettermi volontariamente. Sono un sottufficiale con 7 anni di servizio in questa FF.AA. e 2 in altra FF.AA..
Con la presenza della sanzione disciplinare, rassegnando dimissioni volontarie, corro il rischio di essere valutato con demerito? Purtroppo non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.
Con la speranza di non arrivare mai a questo punto, perché amo ciò che faccio, ma amo ancora di più la mia famiglia, purtroppo devo arrivare a valutare tutto e a sapere a cosa si può andare incontro.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà per l'enorme cortesia. Grazie davvero. Mi sento davvero solo in questo periodo dove nessuno riesce a darmi risposte certe. Grazie ancora
Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo
Re: Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo
Mi limito al tuo dubbio principale: la sanzione di corpo NON vale assolutamente nulla ai fini di una eventuale cessazione con demerito. Se ti prosciogli a domanda (questo è il termine tecnico) NON cessi con demerito nemmeno se hai avuto 12 mesi di sospensione (che in servizio non si cancellerà mai).
Per concludere; la cessazione con demerito è se ti cacciano, non puoi mai essere se ti prosciogli volontariamente.
Per concludere; la cessazione con demerito è se ti cacciano, non puoi mai essere se ti prosciogli volontariamente.
Re: Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo
Certo. Preferiamo gli argomenti di pubblico interesse, puoi fare un n post che è utile per tutti (come questo), ma se hai questione "private" puoi anche scrivere ai moderatori in privato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA