Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Karlsson
Appena iscritto
Appena iscritto

Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo

Messaggio da Karlsson »

Salve, ho già scritto per altri argomenti in questo forum, spero che qualcuno mi possa rispondere a questa domanda, perche ho notato che molti degli iscritti sono veramente persone eccellenti, preparate e gentili.

Purtroppo sto ponderando tante varie soluzioni.
Tutto questo a causa di varie situazioni familiari che purtroppo incidono molto sul mio stato d'animo-emotivo e soprattutto sulla serenità che nel nostro lavoro bisogna sempre avere.

Premetto che sono passati due anni dalla sanzione disciplinare di corpo (consegna semplice 2 GG) e che quanto prima provvederò a fare istanza per la cessazione degli effetti.
Però a causa di situazioni sempre più aggravate nell'ambito personale familiare, sto valutando anche di dimettermi volontariamente. Sono un sottufficiale con 7 anni di servizio in questa FF.AA. e 2 in altra FF.AA..

Con la presenza della sanzione disciplinare, rassegnando dimissioni volontarie, corro il rischio di essere valutato con demerito? Purtroppo non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.

Con la speranza di non arrivare mai a questo punto, perché amo ciò che faccio, ma amo ancora di più la mia famiglia, purtroppo devo arrivare a valutare tutto e a sapere a cosa si può andare incontro.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà per l'enorme cortesia. Grazie davvero. Mi sento davvero solo in questo periodo dove nessuno riesce a darmi risposte certe. Grazie ancora

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo

Messaggio da NavySeals »

Mi limito al tuo dubbio principale: la sanzione di corpo NON vale assolutamente nulla ai fini di una eventuale cessazione con demerito. Se ti prosciogli a domanda (questo è il termine tecnico) NON cessi con demerito nemmeno se hai avuto 12 mesi di sospensione (che in servizio non si cancellerà mai).
Per concludere; la cessazione con demerito è se ti cacciano, non puoi mai essere se ti prosciogli volontariamente.
Karlsson
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Karlsson »

Grazie davvero. Mi ha rasserenato questa risposta. Per altri dubbi posso contattarla nel caso? La ringrazio in anticipo qualunque sia la risposta
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Certo. Preferiamo gli argomenti di pubblico interesse, puoi fare un n post che è utile per tutti (come questo), ma se hai questione "private" puoi anche scrivere ai moderatori in privato.
Rispondi