Salve, ho già scritto per altri argomenti in questo forum, spero che qualcuno mi possa rispondere a questa domanda, perche ho notato che molti degli iscritti sono veramente persone eccellenti, preparate e gentili.
Purtroppo sto ponderando tante varie soluzioni.
Tutto questo a causa di varie situazioni familiari che purtroppo incidono molto sul mio stato d'animo-emotivo e soprattutto sulla serenità che nel nostro lavoro bisogna sempre avere.
Premetto che sono passati due anni dalla sanzione disciplinare di corpo (consegna semplice 2 GG) e che quanto prima provvederò a fare istanza per la cessazione degli effetti.
Però a causa di situazioni sempre più aggravate nell'ambito personale familiare, sto valutando anche di dimettermi volontariamente. Sono un sottufficiale con 7 anni di servizio in questa FF.AA. e 2 in altra FF.AA..
Con la presenza della sanzione disciplinare, rassegnando dimissioni volontarie, corro il rischio di essere valutato con demerito? Purtroppo non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.
Con la speranza di non arrivare mai a questo punto, perché amo ciò che faccio, ma amo ancora di più la mia famiglia, purtroppo devo arrivare a valutare tutto e a sapere a cosa si può andare incontro.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà per l'enorme cortesia. Grazie davvero. Mi sento davvero solo in questo periodo dove nessuno riesce a darmi risposte certe. Grazie ancora
Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo
Re: Dimissioni volontarie ma ho una sanzione disciplinare di corpo
Mi limito al tuo dubbio principale: la sanzione di corpo NON vale assolutamente nulla ai fini di una eventuale cessazione con demerito. Se ti prosciogli a domanda (questo è il termine tecnico) NON cessi con demerito nemmeno se hai avuto 12 mesi di sospensione (che in servizio non si cancellerà mai).
Per concludere; la cessazione con demerito è se ti cacciano, non puoi mai essere se ti prosciogli volontariamente.
Per concludere; la cessazione con demerito è se ti cacciano, non puoi mai essere se ti prosciogli volontariamente.
Grazie davvero. Mi ha rasserenato questa risposta. Per altri dubbi posso contattarla nel caso? La ringrazio in anticipo qualunque sia la risposta
Certo. Preferiamo gli argomenti di pubblico interesse, puoi fare un n post che è utile per tutti (come questo), ma se hai questione "private" puoi anche scrivere ai moderatori in privato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA