Buongiorno, mi trovo in aspettativa "malattia", al momento mi trovo presso la mia residenza,ma con molta probabilità avrò l' esigenza di spostarmi in Sicilia in quanto mia madre ha un problema di salute.
Mi sembra che vada fatta una domanda per comunicare al proprio Ufficio il cambiamento di residenza ?
Grazie per le eventuali risposte.
Cambio di domicilio/residenza in aspettativa
-
- Sostenitore
Re: Cambio di domicilio/residenza in aspettativa
le cose sono due se cambi domicilio lo comunichi solo al tuo comando, se cambi la residenza oltre al tuo comando lo devi comunicare anche alla tua amministrazione che ti paga lo stipendio perchè cambiando la residenza ci sono obblighi fiscali: cambiando città o regione o entrambe cambiano i destinatari delle imposte trattenute in bustra paga, oltre a cambiare le percentuali sulle trattenute perchè ogni comune o regione ha le sue spero di essere stato chiaro
-
- Sostenitore
Messaggio da Fernando73 »
Grazie per la risposta; ho impostato forse male la domanda, avrei la necessità di spostare il domicilio comunicato al mio ufficio di appartenenza quando ho aperto la malattia "aspettativa" ,dovrei spostarmi in altra regione a 1000 km circa per un problema di salute di mia madre. Basta dunque che comunichi al mio Ufficio che non mi trovo più presso il domicilio indicato ma altresì mi trovo presso altro indirizzo ..?
È fattibile o rischio sanzioni disciplinari ?
Grazie.
È fattibile o rischio sanzioni disciplinari ?
Grazie.
-
- Sostenitore
Esatto la domanda era proprio questa, probabilmente non mi sono spiegato correttamente io.
Quindi basta avvisare il proprio ufficio e si può intraprendere il viaggio anche essendo in malattia (aspettativa).
Fornendo in anticipo l'indirizzo dove si fruirà la malattia, nel mio caso , l' abitazione di mia madre.

Quindi basta avvisare il proprio ufficio e si può intraprendere il viaggio anche essendo in malattia (aspettativa).
Fornendo in anticipo l'indirizzo dove si fruirà la malattia, nel mio caso , l' abitazione di mia madre.
-
- Sostenitore
Ho trovato qualcosa in merito all' interno del forum, allego link. Credo che le regole siano rimaste invariate:
cambio-domicilio-in-corso-di-malattia-34724
cambio-domicilio-in-corso-di-malattia-34724
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA