informazioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enzo10
Appena iscritto
Appena iscritto

informazioni

Messaggio da enzo10 »

Salve, sono un appuntato scelto arruolatosi ad ottobre 1992, (18 anni 6 mesi) più un anno di militare riscattato più un anno e otto mesi riscattati (parlo dei 1 ogni 5 anni) ,a giorni vengo riformato non per causa di servizio, volevo cortesemente avere notizie:

1 quali documenti dovrei presentare al comando per tutte le pratiche pensione,ecc
2 quando approssimativamente percepirei di pensione
3 il giorno dopo la riforma devo presentarmi al comando e andare al comando regione?????
4 cosa devo restituire come vestiario ecc....
5 eventualmente altre informazioni

vi ringrazio per eventuali consigli
saluti enzo

PAOLO4769

Re: informazioni

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao Enzo, sono un collega andato in pensione a febbraio del 2011, ti posso in parte aiutare:
- le pratiche per la pensione, se vieni riformmato dalla CMO, automaticamente te le prepara l'ufficio Personale del Comando Legione, tu devi solo portare il verbale che la CMO ti rilascia e poi assieme ai colleghi della Legione, compili tutti gli incartamenti necessari;
- per la pensione non sono così esperto da poterti dare delle cifre precise, nel forun esiste una seziona (nuova) apposita;
- il giorno della riforma come ti dicevo prima devi presentarti subito al comando Legione, ove poi al Reparto Comando dovrai versare bandoliera, pistola, tesserino, patente militare, portamanette, manette, 2° caricatore, fondina, eventuale tessera AT, medaglietta con gruppo sanguigno, e (almeno per la mia Legione non ho versato nessuna divisa) devi vedere cosa dicono da te;
- per quanto riguarda la SIM in convenzione, puoi manterere lo stesso numero e passare ad un piano ricaricabile o contratto, sul portale puoi scaricare il modello previsto.
Spero di esserti stato utile e di non aver dimenticato nulla, buona serata

Paolo
vecchiaguardia
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vecchiaguardia »

Cokllega auguri, fatti fare il conteggio, io l'ho fatto fare, spero sia preciso, basta versare 5€ (non mi hanno detto il T.F.S. attendo notizie nonostante i solleciti), Secondo me dovresti prendere un migliao di euro.....Auguri!!!!!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

PAOLO4769 ha scritto:Ciao Enzo, sono un collega andato in pensione a febbraio del 2011, ti posso in parte aiutare:
- le pratiche per la pensione, se vieni riformmato dalla CMO, automaticamente te le prepara l'ufficio Personale del Comando Legione, tu devi solo portare il verbale che la CMO ti rilascia e poi assieme ai colleghi della Legione, compili tutti gli incartamenti necessari;
- per la pensione non sono così esperto da poterti dare delle cifre precise, nel forun esiste una seziona (nuova) apposita;
- il giorno della riforma come ti dicevo prima devi presentarti subito al comando Legione, ove poi al Reparto Comando dovrai versare bandoliera, pistola, tesserino, patente militare, portamanette, manette, 2° caricatore, fondina, eventuale tessera AT, medaglietta con gruppo sanguigno, e (almeno per la mia Legione non ho versato nessuna divisa) devi vedere cosa dicono da te;
- per quanto riguarda la SIM in convenzione, puoi manterere lo stesso numero e passare ad un piano ricaricabile o contratto, sul portale puoi scaricare il modello previsto.
Spero di esserti stato utile e di non aver dimenticato nulla, buona serata

Paolo
PERFETTO, NON MANCA UNA VIRGOLA. Bravo paolo.
enzo10
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da enzo10 »

Grazie per le informazioni
enzo
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Se ci tieni anche al grado chiedi al tuo comando di Legione se puoi fare già l'istanza per ottenere il grado superiore. Questa domanda si fa prima di essere posto in congedo ma non so se tu rientri per i problemi di salute. Chiedi lumi all'ufficio preposto.
Ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

panorama ha scritto:Se ci tieni anche al grado chiedi al tuo comando di Legione se puoi fare già l'istanza per ottenere il grado superiore. Questa domanda si fa prima di essere posto in congedo ma non so se tu rientri per i problemi di salute. Chiedi lumi all'ufficio preposto.
Ciao
Chi viene congedato per riforma non spetta il grado superiore.

http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... dere#p1614" onclick="window.open(this.href);return false;
enzo10
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da enzo10 »

con gli anni suindicati la somma di pensione dovrebbe essere di 1000 euro ?????
grazie per le eventuali risposte
saluti enzo
Rispondi