Salve, sono un appuntato scelto arruolatosi ad ottobre 1992, (18 anni 6 mesi) più un anno di militare riscattato più un anno e otto mesi riscattati (parlo dei 1 ogni 5 anni) ,a giorni vengo riformato non per causa di servizio, volevo cortesemente avere notizie:
1 quali documenti dovrei presentare al comando per tutte le pratiche pensione,ecc
2 quando approssimativamente percepirei di pensione
3 il giorno dopo la riforma devo presentarmi al comando e andare al comando regione?????
4 cosa devo restituire come vestiario ecc....
5 eventualmente altre informazioni
vi ringrazio per eventuali consigli
saluti enzo
informazioni
Re: informazioni
Messaggio da PAOLO4769 »
Ciao Enzo, sono un collega andato in pensione a febbraio del 2011, ti posso in parte aiutare:
- le pratiche per la pensione, se vieni riformmato dalla CMO, automaticamente te le prepara l'ufficio Personale del Comando Legione, tu devi solo portare il verbale che la CMO ti rilascia e poi assieme ai colleghi della Legione, compili tutti gli incartamenti necessari;
- per la pensione non sono così esperto da poterti dare delle cifre precise, nel forun esiste una seziona (nuova) apposita;
- il giorno della riforma come ti dicevo prima devi presentarti subito al comando Legione, ove poi al Reparto Comando dovrai versare bandoliera, pistola, tesserino, patente militare, portamanette, manette, 2° caricatore, fondina, eventuale tessera AT, medaglietta con gruppo sanguigno, e (almeno per la mia Legione non ho versato nessuna divisa) devi vedere cosa dicono da te;
- per quanto riguarda la SIM in convenzione, puoi manterere lo stesso numero e passare ad un piano ricaricabile o contratto, sul portale puoi scaricare il modello previsto.
Spero di esserti stato utile e di non aver dimenticato nulla, buona serata
Paolo
- le pratiche per la pensione, se vieni riformmato dalla CMO, automaticamente te le prepara l'ufficio Personale del Comando Legione, tu devi solo portare il verbale che la CMO ti rilascia e poi assieme ai colleghi della Legione, compili tutti gli incartamenti necessari;
- per la pensione non sono così esperto da poterti dare delle cifre precise, nel forun esiste una seziona (nuova) apposita;
- il giorno della riforma come ti dicevo prima devi presentarti subito al comando Legione, ove poi al Reparto Comando dovrai versare bandoliera, pistola, tesserino, patente militare, portamanette, manette, 2° caricatore, fondina, eventuale tessera AT, medaglietta con gruppo sanguigno, e (almeno per la mia Legione non ho versato nessuna divisa) devi vedere cosa dicono da te;
- per quanto riguarda la SIM in convenzione, puoi manterere lo stesso numero e passare ad un piano ricaricabile o contratto, sul portale puoi scaricare il modello previsto.
Paolo
-
- Disponibile
Messaggio da vecchiaguardia »
Cokllega auguri, fatti fare il conteggio, io l'ho fatto fare, spero sia preciso, basta versare 5€ (non mi hanno detto il T.F.S. attendo notizie nonostante i solleciti), Secondo me dovresti prendere un migliao di euro.....Auguri!!!!!
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
PERFETTO, NON MANCA UNA VIRGOLA. Bravo paolo.PAOLO4769 ha scritto:Ciao Enzo, sono un collega andato in pensione a febbraio del 2011, ti posso in parte aiutare:
Paolo
Se ci tieni anche al grado chiedi al tuo comando di Legione se puoi fare già l'istanza per ottenere il grado superiore. Questa domanda si fa prima di essere posto in congedo ma non so se tu rientri per i problemi di salute. Chiedi lumi all'ufficio preposto.
Ciao
Ciao
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Chi viene congedato per riforma non spetta il grado superiore.panorama ha scritto:Se ci tieni anche al grado chiedi al tuo comando di Legione se puoi fare già l'istanza per ottenere il grado superiore. Questa domanda si fa prima di essere posto in congedo ma non so se tu rientri per i problemi di salute. Chiedi lumi all'ufficio preposto.
Ciao
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=6 ... dere#p1614" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA