Ricongiungimento al coniuge

Feed - ESERCITO

Rispondi
fabio80
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da fabio80 »

Salve mi kiamo Fabio, sono un v.s.p. dell'esercito, volevo kiedere se esiste una legge ke permette a mia moglie insegnante di ruolo statale nella scuola primaria ke lavora a roma di potersi avvicinare a me ke svolgo servizio a salerno e risiedo in provincia di avellino a poki km da salerno! Mi hanno detto ke il riconiungimento le spetta soltanto nel caso in cui io venga trasferito d'autorità e mi venga riconosciuta la legge 100, altrimenti nulla! Non riesco a spiegarmi come mai 2 coniugi entrambi nell'esercito riescono ad ottenere il ricongiungimento e 2 statali come me e mia moglie 1 minist. difesa (io) e 1 minist. istruz. (lei) non può usufruire della stessa legge! Avendo casa e famiglia qui sarebbe ideale per noi ke lei venisse qui, ma se non c'è alternativa sono costretto ad andare io a roma dimenticando per sempre Salerno ed essendo costretto a vendere casa!Vi ringrazio anticipatamente e Vi ringrazio per l'utilissimo servizio ke svolgete!Saluti Fabio!

roobin81
Appassionato
Appassionato

Re: Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da roobin81 »

Questa circolare esiste nell'Arma dei Carabinieri
arcy
Appassionato
Appassionato

Re: Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da arcy »

fabio80 ha scritto:Salve mi kiamo Fabio, sono un v.s.p. dell'esercito, volevo kiedere se esiste una legge ke permette a mia moglie insegnante di ruolo statale nella scuola primaria ke lavora a roma di potersi avvicinare a me ke svolgo servizio a salerno e risiedo in provincia di avellino a poki km da salerno! Mi hanno detto ke il riconiungimento le spetta soltanto nel caso in cui io venga trasferito d'autorità e mi venga riconosciuta la legge 100, altrimenti nulla! Non riesco a spiegarmi come mai 2 coniugi entrambi nell'esercito riescono ad ottenere il ricongiungimento e 2 statali come me e mia moglie 1 minist. difesa (io) e 1 minist. istruz. (lei) non può usufruire della stessa legge! Avendo casa e famiglia qui sarebbe ideale per noi ke lei venisse qui, ma se non c'è alternativa sono costretto ad andare io a roma dimenticando per sempre Salerno ed essendo costretto a vendere casa!Vi ringrazio anticipatamente e Vi ringrazio per l'utilissimo servizio ke svolgete!Saluti Fabio!
Purtroppo le vigenti normative consentono il ricongiungimento solo al personale militare coniugi che appartengono alla stessa amministrazione militare.
buona fortuna!
Rispondi