Ricongiungimento al coniuge

Forum dell'Esercito Italiano: pensioni, concorsi, avanzamenti, ausiliaria, missioni e normativa per ufficiali, sottufficiali e VFP.
Rispondi
fabio80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 22, 2010 12:32 pm

Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da fabio80 »

Salve mi kiamo Fabio, sono un v.s.p. dell'esercito, volevo kiedere se esiste una legge ke permette a mia moglie insegnante di ruolo statale nella scuola primaria ke lavora a roma di potersi avvicinare a me ke svolgo servizio a salerno e risiedo in provincia di avellino a poki km da salerno! Mi hanno detto ke il riconiungimento le spetta soltanto nel caso in cui io venga trasferito d'autorità e mi venga riconosciuta la legge 100, altrimenti nulla! Non riesco a spiegarmi come mai 2 coniugi entrambi nell'esercito riescono ad ottenere il ricongiungimento e 2 statali come me e mia moglie 1 minist. difesa (io) e 1 minist. istruz. (lei) non può usufruire della stessa legge! Avendo casa e famiglia qui sarebbe ideale per noi ke lei venisse qui, ma se non c'è alternativa sono costretto ad andare io a roma dimenticando per sempre Salerno ed essendo costretto a vendere casa!Vi ringrazio anticipatamente e Vi ringrazio per l'utilissimo servizio ke svolgete!Saluti Fabio!
Avatar utente
roobin81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: lun lug 04, 2011 8:19 pm

Re: Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da roobin81 »

Questa circolare esiste nell'Arma dei Carabinieri
arcy
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:59 pm

Re: Ricongiungimento al coniuge

Messaggio da arcy »

fabio80 ha scritto:Salve mi kiamo Fabio, sono un v.s.p. dell'esercito, volevo kiedere se esiste una legge ke permette a mia moglie insegnante di ruolo statale nella scuola primaria ke lavora a roma di potersi avvicinare a me ke svolgo servizio a salerno e risiedo in provincia di avellino a poki km da salerno! Mi hanno detto ke il riconiungimento le spetta soltanto nel caso in cui io venga trasferito d'autorità e mi venga riconosciuta la legge 100, altrimenti nulla! Non riesco a spiegarmi come mai 2 coniugi entrambi nell'esercito riescono ad ottenere il ricongiungimento e 2 statali come me e mia moglie 1 minist. difesa (io) e 1 minist. istruz. (lei) non può usufruire della stessa legge! Avendo casa e famiglia qui sarebbe ideale per noi ke lei venisse qui, ma se non c'è alternativa sono costretto ad andare io a roma dimenticando per sempre Salerno ed essendo costretto a vendere casa!Vi ringrazio anticipatamente e Vi ringrazio per l'utilissimo servizio ke svolgete!Saluti Fabio!
Purtroppo le vigenti normative consentono il ricongiungimento solo al personale militare coniugi che appartengono alla stessa amministrazione militare.
buona fortuna!
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM