Egr.dott. Carta,
le scrivo per chiederle chiarimenti in merito al porto d'armi.
A seguito di un colloquio andato a buon fine nelle guardie particolari giurate, mi è stato chiesto di preparare tutta la documentazione necessaria per il rilascio del porto d'armi e ultimare il tutto con la firma del contratto di lavoro.
Prodotta già la documentazione, vorrei delucidazioni sul controllo che farà la Prefettura ovvero, se vi sono possibilità che questi neghi il rilascio del porto d'armi a seguito degli accertamenti relativi a genitori, fratelli, ecc.
La mia preoccupazione sorge in riferimento alle condanne riportate da mio padre (detenzione abusiva di armi, estersione).
Preciso che da anni e ancora tutt'oggi non viviamo insieme e non abbiamo contatti.
Nell'eventualità dovesse venir fuori tale situazione, nonostante io abbia prodotto l'attestazione del casellario giudiziale dal quele risulta il "nulla" a mio carico, vi sono possibilità di farmi rilasciare il porto d'armi? (considerando che mi serve per lavoro).
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Giovanni
Rilascio del porto d'armi per g.p.g.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Re: Rilascio del porto d'armi per g.p.g.
Messaggio da nico74 »
No, l'importante che te sei "pulito".
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA