Rilascio del porto d'armi per g.p.g.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovanni82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 14, 2011 10:43 am

Rilascio del porto d'armi per g.p.g.

Messaggio da giovanni82 »

Egr.dott. Carta,
le scrivo per chiederle chiarimenti in merito al porto d'armi.
A seguito di un colloquio andato a buon fine nelle guardie particolari giurate, mi è stato chiesto di preparare tutta la documentazione necessaria per il rilascio del porto d'armi e ultimare il tutto con la firma del contratto di lavoro.
Prodotta già la documentazione, vorrei delucidazioni sul controllo che farà la Prefettura ovvero, se vi sono possibilità che questi neghi il rilascio del porto d'armi a seguito degli accertamenti relativi a genitori, fratelli, ecc.
La mia preoccupazione sorge in riferimento alle condanne riportate da mio padre (detenzione abusiva di armi, estersione).
Preciso che da anni e ancora tutt'oggi non viviamo insieme e non abbiamo contatti.
Nell'eventualità dovesse venir fuori tale situazione, nonostante io abbia prodotto l'attestazione del casellario giudiziale dal quele risulta il "nulla" a mio carico, vi sono possibilità di farmi rilasciare il porto d'armi? (considerando che mi serve per lavoro).
La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
Giovanni


nico74

Re: Rilascio del porto d'armi per g.p.g.

Messaggio da nico74 »

No, l'importante che te sei "pulito".
Rispondi