Termini richiesta al fondo assistenza

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
IvanC
Sostenitore
Sostenitore

Termini richiesta al fondo assistenza

Messaggio da IvanC »

Buongiorno a tutti. Il 31 maggio 2023 sono stato riformato dai ruoli della polizia per malattia non dipendente da causa di servizio con una invalidità del 80%.
Ho già ricevuto il decreto definitivo dal ministero, ho scelto di non proseguire con i ruoli civili chiedendo la pensione di inabilità al lavoro. Posso ancora fare domanda al fondo assistenza o dopo il decreto non è più possibile? A chi devo presentarla e con quale modulo? Grazie a chi mi risponde

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Termini richiesta al fondo assistenza

Messaggio da nonno Alberto »

IvanC ha scritto: mar set 19, 2023 10:53 am Buongiorno a tutti. Il 31 maggio 2023 sono stato riformato dai ruoli della polizia per malattia non dipendente da causa di servizio con una invalidità del 80%.
Ho già ricevuto il decreto definitivo dal ministero, ho scelto di non proseguire con i ruoli civili chiedendo la pensione di inabilità al lavoro.

Posso ancora fare domanda al fondo assistenza o dopo il decreto non è più possibile?

Puoi farla.

Non hai indicato la data di notifica della dispensa ministeriale, comunque procedi subito, poiché se ti arriva la pensione prima di fare domanda non lo danno.

A chi devo presentarla e con quale modulo? ]

Al tuo ufficio Assistenza del personale.

Ti allego il modulo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

IvanC ha scritto: mar set 19, 2023 10:53 am Buongiorno a tutti. Il 31 maggio 2023 sono stato riformato dai ruoli della polizia per malattia non dipendente da causa di servizio con una invalidità del 80%.
Ho già ricevuto il decreto definitivo dal ministero, ho scelto di non proseguire con i ruoli civili chiedendo la pensione di inabilità al lavoro. Posso ancora fare domanda al fondo assistenza o dopo il decreto non è più possibile? A chi devo presentarla e con quale modulo? Grazie a chi mi risponde
al fondo assistenza si può accedere solo se riformati per causa di servizio e si versa in disagio economico per quanto riguarda la Polizia di Stato. A me risposero negativamente dopo 4 anni
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Maria49 ha scritto: mar set 19, 2023 2:30 pm
al fondo assistenza si può accedere solo se riformati per causa di servizio e si versa in disagio economico per quanto riguarda la Polizia di Stato. A me risposero negativamente dopo 4 anni

È cambiata un po' la dinamica è ininfluente se causa di servizio o meno, l'importante è farla subito dopo la notifica della dispensa ministeriale.
IvanC
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da IvanC »

Grazie per le risposte
Rispondi