legge 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
portellyy
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 28, 2011 1:06 pm

legge 104/92

Messaggio da portellyy »

Gentilissimo Avvocato sono un V.S.P. dell'esercito, ho presentato la domanda per usufruire della legge 104 di mio padre (art. 3 comma 3) ma mi è stata rifiutata in quanto per loro sussiste la presenza di parenti in grado di prestare assistenza, ma realmente non è così.... innanzitutto mio padre abita da solo (divorziato), la sorella di mio padre ha 70 anni con problemi di salute (di recente ha subito diversi interventi chirurgici) e mia sorella è vero che risiede vicino l'abitazione di mio padre (circa 10 km) ma lavora quasi sempre fuori provincia ed in più non ha più nessun rapporto con lui per cause inerenti il divorzio dei miei. Le chiedo cosa posso posso fare?? perchè in questo momento mio padre e realmente da solo!!!!


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: legge 104/92

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Presenti senz'altro ricorso al TAR, visto che la modifica dell'articolo 33 della legge n. 104/1992 - entrata in vigore lo scorso novembre - ha eliminato il requisito dell'esclusività dell'assistenza.
Addesso, infatti, il beneficio è concedibile anche nei casi in cui altri parenti possano occuparsi del congiunto handicapato in condizione di gravità.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
viviana78
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 01, 2011 10:40 am

Re: ricongiungimento coniuge

Messaggio da viviana78 »

salve avvocato, mi chiamo viviana e vorrei un'informazione riguardo la legge del ricongiungimento familiare. La mia situazione e' la seguente:
io lavoro presso una ditta privata a tempo indeterminato, inoltre, usufruisco della legge 104 per mia nonna che e' invalida. Mio marito (carabiniere) invece lavora a milano ormai da 6 anni. vorrei sapere se posso usufruire della legge di ricongiungimento, che posibiltà ho! grazie
viviana78
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 01, 2011 10:40 am

Re: ricongiungimento coniuge

Messaggio da viviana78 »

Scusi se disturbo ancora,dimenticavo di dirle che sono sposata da un mese e che vivo a Palermo. grazie ancora
Rispondi