Buongiorno a tutti, sono un Sov. Capo della P. di S. in pensione, come già scritto in un precedente post sono stato valutato dalla CMO di Padova idoneo alla P.P.O con una Cat 7° a vita in lugio del 2022, ad oggi non ho nessuna notizia da parte del Ministero al quale è stato trasmesso il verbale ad ottobre 2022 e neppure da parte dell'INPS che dice di non aver ricevuto nulla.
Il mio dubbio è che da quanto so da ottobre 22 dovrebbe essere stato disciolto il comitato di verifica del Ministero e le pratiche dovrebbero essere trattate direttamente dall' INPS, come potrei verificare questa situazione? Se il mio verbale è stato trasmesso al ministero ed a oggi non esiste più un comitato di verifica la pratica come procederà?
Grazie a tutti.
P.P.O tempistiche
Re: P.P.O tempistiche
Scusate ancora, qualcuno sa indicarmi con certezza da che data le pratiche di P.P.O vengono trattate direttamente dall'INPS senza passare per il Ministero di appartenenza e la circolare di riferimento?
Grazie
Grazie
Ciao salpaio,
potevi tranquillamente scrivere nel precedente argomento (ved. link), senza aprire un nuovo argomento.
p-p-o-tempistiche-37936?view-post=276812#p276812
potevi tranquillamente scrivere nel precedente argomento (ved. link), senza aprire un nuovo argomento.
p-p-o-tempistiche-37936?view-post=276812#p276812
Scusa hai perfettamente ragione ma ho visto che il vecchio post aveva preso una direzione diversa dal mio quesito perciò ho preferito aprirne uno nuovo.
Comunque hai pienamente ragione.
Comunque hai pienamente ragione.
Grazie, ma mi riferivo al fatto che da agosto/settembre 2022, so per cosa certa che il verbale della CMOMaxgal64 ha scritto: ↑ven apr 14, 2023 7:00 pm Salpaio, ciò che cerchi è il messaggio 7115 del 23/11/2015 dell'INPS avente oggetto - Trattamenti pensionistici di privilegio del personale della Polizia di Stato. collaborazione con il Ministero dell'interno per l'acquisizione della documentazione istruttoria
viene trasmesso direttamente all'INPS e non più al ministero, accorciando notevolmente i tempi, almeno questo è accaduto per alcuni colleghi che conosco che hanno presentato domanda di P.P.O. notevolmente dopo di me ed a oggi hanno gia avuto arretrati e aggiornamento della pensione, io sono stato valutato a luglio 2022 e la mia pratica è stata trasmessa al Ministero e da allora non so più niente, ho telefonato e scritto via PEC ma nulla.
Io chiedevo se qualcuno aveva la nota di riferimento a questa variazione di procedura.
Grazie
-
- Sostenitore
Messaggio da GIOVANNAPAOLO »
Anche io sono in attesa. La mia data è del dicembre 2021. L'INPS mi dice di essere in attesa dei documenti dal Ministero al quale ho inviato un PEC ma invano......
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA