P.P.O tempistiche

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
salpaio
Sostenitore
Sostenitore

P.P.O tempistiche

Messaggio da salpaio »

Buongiorno a tutti, sono un Sov. Capo della P. di S. in pensione, come già scritto in un precedente post sono stato valutato dalla CMO di Padova idoneo alla P.P.O con una Cat 7° a vita in lugio del 2022, ad oggi non ho nessuna notizia da parte del Ministero al quale è stato trasmesso il verbale ad ottobre 2022 e neppure da parte dell'INPS che dice di non aver ricevuto nulla.
Il mio dubbio è che da quanto so da ottobre 22 dovrebbe essere stato disciolto il comitato di verifica del Ministero e le pratiche dovrebbero essere trattate direttamente dall' INPS, come potrei verificare questa situazione? Se il mio verbale è stato trasmesso al ministero ed a oggi non esiste più un comitato di verifica la pratica come procederà?
Grazie a tutti.

salpaio
Sostenitore
Sostenitore

Re: P.P.O tempistiche

Messaggio da salpaio »

Scusate ancora, qualcuno sa indicarmi con certezza da che data le pratiche di P.P.O vengono trattate direttamente dall'INPS senza passare per il Ministero di appartenenza e la circolare di riferimento?
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao salpaio,
potevi tranquillamente scrivere nel precedente argomento (ved. link), senza aprire un nuovo argomento.

p-p-o-tempistiche-37936?view-post=276812#p276812
salpaio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salpaio »

Scusa hai perfettamente ragione ma ho visto che il vecchio post aveva preso una direzione diversa dal mio quesito perciò ho preferito aprirne uno nuovo.
Comunque hai pienamente ragione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

salpaio ha scritto: ven apr 14, 2023 6:07 pm Scusa hai perfettamente ragione ma ho visto che il vecchio post aveva preso una direzione diversa dal mio quesito perciò ho preferito aprirne uno nuovo.
Comunque hai pienamente ragione.
👍

👋🏻👋🏻
salpaio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salpaio »

Maxgal64 ha scritto: ven apr 14, 2023 7:00 pm Salpaio, ciò che cerchi è il messaggio 7115 del 23/11/2015 dell'INPS avente oggetto - Trattamenti pensionistici di privilegio del personale della Polizia di Stato. collaborazione con il Ministero dell'interno per l'acquisizione della documentazione istruttoria
Grazie, ma mi riferivo al fatto che da agosto/settembre 2022, so per cosa certa che il verbale della CMO
viene trasmesso direttamente all'INPS e non più al ministero, accorciando notevolmente i tempi, almeno questo è accaduto per alcuni colleghi che conosco che hanno presentato domanda di P.P.O. notevolmente dopo di me ed a oggi hanno gia avuto arretrati e aggiornamento della pensione, io sono stato valutato a luglio 2022 e la mia pratica è stata trasmessa al Ministero e da allora non so più niente, ho telefonato e scritto via PEC ma nulla.
Io chiedevo se qualcuno aveva la nota di riferimento a questa variazione di procedura.
Grazie
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Anche io sono in attesa. La mia data è del dicembre 2021. L'INPS mi dice di essere in attesa dei documenti dal Ministero al quale ho inviato un PEC ma invano......
Rispondi