Buongiorno a tutti, sono un Sov. Capo della P. di S. in pensione, come già scritto in un precedente post sono stato valutato dalla CMO di Padova idoneo alla P.P.O con una Cat 7° a vita in lugio del 2022, ad oggi non ho nessuna notizia da parte del Ministero al quale è stato trasmesso il verbale ad ottobre 2022 e neppure da parte dell'INPS che dice di non aver ricevuto nulla.
Il mio dubbio è che da quanto so da ottobre 22 dovrebbe essere stato disciolto il comitato di verifica del Ministero e le pratiche dovrebbero essere trattate direttamente dall' INPS, come potrei verificare questa situazione? Se il mio verbale è stato trasmesso al ministero ed a oggi non esiste più un comitato di verifica la pratica come procederà?
Grazie a tutti.
P.P.O tempistiche
Re: P.P.O tempistiche
Ciao salpaio,
potevi tranquillamente scrivere nel precedente argomento (ved. link), senza aprire un nuovo argomento.
p-p-o-tempistiche-37936?view-post=276812#p276812
potevi tranquillamente scrivere nel precedente argomento (ved. link), senza aprire un nuovo argomento.
p-p-o-tempistiche-37936?view-post=276812#p276812
Grazie, ma mi riferivo al fatto che da agosto/settembre 2022, so per cosa certa che il verbale della CMOMaxgal64 ha scritto: ↑ven apr 14, 2023 7:00 pm Salpaio, ciò che cerchi è il messaggio 7115 del 23/11/2015 dell'INPS avente oggetto - Trattamenti pensionistici di privilegio del personale della Polizia di Stato. collaborazione con il Ministero dell'interno per l'acquisizione della documentazione istruttoria
viene trasmesso direttamente all'INPS e non più al ministero, accorciando notevolmente i tempi, almeno questo è accaduto per alcuni colleghi che conosco che hanno presentato domanda di P.P.O. notevolmente dopo di me ed a oggi hanno gia avuto arretrati e aggiornamento della pensione, io sono stato valutato a luglio 2022 e la mia pratica è stata trasmessa al Ministero e da allora non so più niente, ho telefonato e scritto via PEC ma nulla.
Io chiedevo se qualcuno aveva la nota di riferimento a questa variazione di procedura.
Grazie
-
- Sostenitore
Messaggio da GIOVANNAPAOLO »
Anche io sono in attesa. La mia data è del dicembre 2021. L'INPS mi dice di essere in attesa dei documenti dal Ministero al quale ho inviato un PEC ma invano......
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA