640 GG di malattia nel quinquennio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
-
Botta Gerri
- Appena iscritto

640 GG di malattia nel quinquennio
Buona sera avv. ho subito 2 interventi in periodo diverso alla mano dx. (Ho domanda di aggravamento in corso) mese maggio e settembre 2022.A dicembre scorso inviato alla cmo di Bari dopo 150gg ti convalescenza e loro dato30 GG di conv. Il successivo 17 gennaio altri 30 e dal verbale hanno inserito oltre alla patologia di cui sopra anche obesità. In data 21 c.m. ulteriore visita mi hanno dato altri 90gg. Premetto alla data del 17/02/2023 avevo raggiunto 550gg di aspettativa nel quinquennio.. ora non so cosa scritto sul verbale di ieri in quanto non dato..ma sospetto che abbiano lasciato solo obesità e questo comporterà 50% stipendio a luglio.HO 36 ANNI DI SERVIZIO...Posso fare ricorso entro 10gg e come ... Mi possono congedare eventualmente x 9besita alla scadenza del 1anno continuo di convalescenza
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: 640 GG di malattia nel quinquennio
rispondo affermativamente ad entrambe le domande in quanto sì, è possibile chiedere il giudizio della commissione di seconda istanza e sì, è possibile essere riformati per obesità.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
-
Botta Gerri
- Appena iscritto

La ringrazio x risposta.. volevo chiedere se loro sapendo della scadenza dei giorni di aspettativa possono andare oltre i 765 giorni nel quinquennio.o dovranno giudicarmi già a maggio se idoneità o riforma..grz
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

tendenzialmente i medici militari dovrebbero valutare se la sua infermità sia permanente o temporanea entro il primo anno consecutivo di aspettativa, al fine di evitarle il dimezzamento dello stipendio. Poi, sta a lei di pretendere, eventualmente tramite ricorso alla commissione di seconda istanza, una pronuncia definitiva.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Ora il tuo Forum anche su Telegram