640 GG di malattia nel quinquennio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Botta Gerri
Appena iscritto
Appena iscritto

640 GG di malattia nel quinquennio

Messaggio da Botta Gerri »

Buona sera avv. ho subito 2 interventi in periodo diverso alla mano dx. (Ho domanda di aggravamento in corso) mese maggio e settembre 2022.A dicembre scorso inviato alla cmo di Bari dopo 150gg ti convalescenza e loro dato30 GG di conv. Il successivo 17 gennaio altri 30 e dal verbale hanno inserito oltre alla patologia di cui sopra anche obesità. In data 21 c.m. ulteriore visita mi hanno dato altri 90gg. Premetto alla data del 17/02/2023 avevo raggiunto 550gg di aspettativa nel quinquennio.. ora non so cosa scritto sul verbale di ieri in quanto non dato..ma sospetto che abbiano lasciato solo obesità e questo comporterà 50% stipendio a luglio.HO 36 ANNI DI SERVIZIO...Posso fare ricorso entro 10gg e come ... Mi possono congedare eventualmente x 9besita alla scadenza del 1anno continuo di convalescenza

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: 640 GG di malattia nel quinquennio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

rispondo affermativamente ad entrambe le domande in quanto sì, è possibile chiedere il giudizio della commissione di seconda istanza e sì, è possibile essere riformati per obesità.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Botta Gerri
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Botta Gerri »

La ringrazio x risposta.. volevo chiedere se loro sapendo della scadenza dei giorni di aspettativa possono andare oltre i 765 giorni nel quinquennio.o dovranno giudicarmi già a maggio se idoneità o riforma..grz
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

tendenzialmente i medici militari dovrebbero valutare se la sua infermità sia permanente o temporanea entro il primo anno consecutivo di aspettativa, al fine di evitarle il dimezzamento dello stipendio. Poi, sta a lei di pretendere, eventualmente tramite ricorso alla commissione di seconda istanza, una pronuncia definitiva.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi