Arretrato Conguagli da Perequazioni

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
prontinal
Sostenitore
Sostenitore

Arretrato Conguagli da Perequazioni

Messaggio da prontinal »

Buonasera a tutti. Vi seguivo già in qualità di iscritto da quando ero in servizio; adesso (da Giugno 2020 felicemente in pensione di vecchiaia), vi seguo sempre con molto interesse per tutti gli argomenti che trattate con certosina professionalità. Un esempio che seguirò sarà quello di scrivere all'Inps per sollecitare il contratto scaduto; ma non riesco a capire, nonostante mi sia sforzato di leggere nei vari Vostri articoli quello che riguarda e che mi riguarda," Arretrato Conguagli da Perequazioni" emesso nel mio statino pensione che riceverò a Marzo 2023.
Difatti per quanto mi riguarda "Arretrato Conguagli da Perequazioni" viene citata la sigla A.C. Euro 298,42 .
Ma io sono un Assistente Capo Coordinatore e non un Assistente Capo.
Quindi può voler significare qualcosa? Cioè devo scrivere all'Inps per questa faccenda? Si sono sbagliati dicitura e quindi anche calcolo a mio sfavore Arretrato Conguagli da Perequazioni ? Visto che parlano di Assistente Capo?
In attesa di un benevole risposta ringrazio tutti e un cordiale saluto.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Arretrato Conguagli da Perequazioni

Messaggio da mauri64 »

Ciao prontinal,
la sigla A.C. significa anno corrente e non Assistente Capo.
Per quanto concerne "Arretrato Conguagli da Perequazioni" la spiegazione la trovi al seguente articolo:

cedolino-marzo-37861?view-post=276335#p276335
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

quote=prontinal post_id=276344 time=1677007802 user_id=30708]
Buonasera a tutti. Vi seguivo già in qualità di iscritto da quando ero in servizio; adesso (da Giugno 2020 felicemente in pensione di vecchiaia),

Auguri e buona pensione

. vi seguo sempre con molto interesse per tutti gli argomenti che trattate con certosina professionalità.

Un esempio che seguirò sarà quello di scrivere all'Inps per sollecitare il contratto scaduto;

Ok

ma non riesco a capire, nonostante mi sia sforzato di leggere nei vari Vostri articoli quello che riguarda e che mi riguarda," Arretrato Conguagli da Perequazioni" emesso nel mio statino pensione che riceverò a Marzo 2023.
Difatti per quanto mi riguarda "Arretrato Conguagli da Perequazioni" viene citata la sigla A.C. Euro 298,42 .
Ma io sono un Assistente Capo Coordinatore e non un Assistente Capo.

Vuol dire quello che c'è scritto "arretrato conguagli" che vengono pagati nel mese di marzo

Nulla a che vedere

Quindi può voler significare qualcosa? Cioè devo scrivere all'Inps per questa faccenda?

No

. Si sono sbagliati dicitura e quindi anche calcolo a mio sfavore Arretrato Conguagli da Perequazioni ?

Al contrario

Visto che parlano di Assistente Capo?

Non c'entra nulla

In attesa di un benevole risposta ringrazio tutti e un cordiale saluto.
[/quote]
prontinal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da prontinal »

Grazie mille a tutti Voi. Siete fantastici e io ho preso una cantonata. Ma mi fa piacere lo stesso in quanto siete sempre molto celeri nelle risposte e persone fantastiche e preparate .
Un caloroso abbraccio a tutti Voi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di nulla.

Ciao
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

prontinal ha scritto: mer feb 22, 2023 11:18 am Grazie mille a tutti Voi. Siete fantastici e io ho preso una cantonata. Ma mi fa piacere lo stesso in quanto siete sempre molto celeri nelle risposte e persone fantastiche e preparate .
Un caloroso abbraccio a tutti Voi.
Vittorio, colgo l'occasione per ricordarti che ci sono 5 anni di tempo per presentare domanda di riconoscimento causa di servizio.

Quindi, se ci sono modelli ML / C, non ascritti a suo tempo e bene prenderli in considerazione.

Inoltre, se ci sono acciacchi per esempio( cervicale - lombare - dorsale - artrosi ecc. ecc.., è bene fare 2 accertamenti e presentare la domanda di riconoscimento causa di servizio, di equo indennizzo e contestuale ascrivibilità ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Se chiedi l'equo indennizzo, i certificati medici o accertamenti diagnostici non devono avere più di 6 mesi dal rilascio.

Fai sapere se hai bisogno

Ciao

prontinal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da prontinal »

Ciao Nonno Alberto,
Ho letto oggi (dopo la mia Richiesta delucidazioni Arretrato Conguagli da Perequazioni) che mi suggerivi e quindi ricordavi che ci sono 5 anni di tempo per presentare domanda di riconoscimento causa di servizio.
Mi conforta e mi scalda il cuore sapere che Vi prendete cura con premura e professionalità dei tutti Noi.
Avevo qualche causa di servizio (all'epoca e quindi quando ero in servizio già riconosciuta per "Artrosi Dorso Lombare" e che facevo le cosiddette cure "Fango terapiche" e presi anche un modesto Equo Indennizzo).
Non ho mai pensato di fare aggravamenti,( forse perchè anche mal consigliato). Prenderò in esame la cosa e cercherò un pò di vecchi documenti, magari coì se posso cerco di riscrivervi per poter essere più preciso e quindi magari essere indirizzato per poter presentare "una eventuale di domanda di pensione privilegiata" . Visto e considerato che quasi tutti i miei anni li ho passati su strada sia in Polizia Stradale; sia in Questura e sia infine gli ultimi 3 anche al Reparto Mobile( per scelta, ma anche per soldi logicamente ).
Grazie mille.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao Vittorio,
prontinal ha scritto: mer mar 01, 2023 1:00 pm Ciao Nonno Alberto,
Ho letto oggi (dopo la mia Richiesta delucidazioni Arretrato Conguagli da Perequazioni) che mi suggerivi e quindi

ricordavi che ci sono 5 anni di tempo per presentare domanda di riconoscimento causa di servizio.

Si, e per maggiore precisazione, la domanda amministrativa deve essere presentata entro 5 anni dalla data di cessazione del servizio, o entro 10 anni in caso di morbo di Parkinson.

Non sono previsti limiti di tempo, per chiedere la pensione privilegiata, se si è già ottenuto il riconoscimento della causa di servizio.

Mi conforta e mi scalda il cuore sapere che Vi prendete cura con premura e professionalità dei tutti Noi.

Avevo qualche causa di servizio (all'epoca e quindi quando ero in servizio già riconosciuta per "Artrosi Dorso Lombare" e che facevo le cosiddette cure "Fango terapiche" e presi anche un modesto Equo Indennizzo).

Sarà bene recuperare il decreto e l'equo indennizzo, e presentare presso un patronato immediata domanda di pensione privilegiata ordinaria, che vale il 10% in più sulla pensione ordinaria.

Non ho mai pensato di fare aggravamenti,( forse perchè anche mal consigliato).

Non hai indicato la tabella e categoria e in quale data la patologia "Artrosi Dorso Lombare" e stata riconosciuta "SI" dipendente, ma soprattutto quando risalgono gli ultimi accertamenti diagnostici ( Risonanza M.) poiché, dalle risultanze dei nuovi accertamenti dovrai valutare con il medico di famiglia se c'è necessità di fare anche una elettromiografia.

Prenderò in esame la cosa e cercherò un pò di vecchi documenti, magari coì se posso cerco di riscrivervi per poter essere più preciso e quindi magari essere indirizzato per poter presentare "una eventuale di domanda di pensione privilegiata" .

È opportuno, considerato il beneficio economico che può essere non meno 150 € netti al mese.

Poi il conteggio corretto lo faranno i nostri esperti.

Visto e considerato che quasi tutti i miei anni li ho passati su strada sia in Polizia Stradale; sia in Questura e sia infine gli ultimi 3 anche al Reparto Mobile( per scelta, ma anche per soldi logicamente ).
Grazie mille.
Rispondi