Stipendio post transito
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Stipendio post transito
Ciao, stesso stipendio che avevi da militare, ridotto di circa 50/70 euro.
No dai..a meno che da in servizio non prendevi 1.300/1.400 al mese. Quello è lo stipendio dei civili puri...

Più che altro è che, causa assegno riassorbibile, probabilmente arriverai alla pensione senza aver mai più un euro di aumento e questo, oltre ovviamente alla pecunia, è mooolto demotivante.
Noooo..... Sinceramente stando a casa e prendendo il trattamento economico quello fondamentale ovviamente sto sui 1.800.....ma confido pienamente su quello che dici tu.... Anzi secondo me sarà anche peggio di demotivante...fare il contabile in effetti è stato sempre il mio sogno
. . ... Poi non so se ci sono altri impieghi o qualifiche all'interno del Ministero....

Vi sarà sempre differenza stipendiale , con i tuoi nuovi Colleghi, per anni.
Come giustamente detto, scenderà di qualche decina di euro.
Ma noi CC. abbiamo così tante trattenute di varia natura e tolte quest'ultime, si pareggerà(+o-)tale importo.
Potresti andare nei ruoli tecnici, però devi informarti prima .
Almeno questo mi riferiscono i colleghi transitati.
Unico pesante impedimento, potrebbe essere l'assegno ad personam, non percepibile nell' immediato ,potresti attendere per qualche tempo, chiaramente con i dovuti arretrati.
Spero nel frattempo abbiano velocizzato il tutto.
Come giustamente detto, scenderà di qualche decina di euro.
Ma noi CC. abbiamo così tante trattenute di varia natura e tolte quest'ultime, si pareggerà(+o-)tale importo.
Potresti andare nei ruoli tecnici, però devi informarti prima .
Almeno questo mi riferiscono i colleghi transitati.
Unico pesante impedimento, potrebbe essere l'assegno ad personam, non percepibile nell' immediato ,potresti attendere per qualche tempo, chiaramente con i dovuti arretrati.
Spero nel frattempo abbiano velocizzato il tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Lino l'importante è riuscire ad inserirsi e contestualmente trovare serenità con i nuovi colleghi, del resto ottimisticamente parlando credo che anche transitando resto sempre un fortunato in quanto ho ancora un lavoro e alla fine ben remunerato...... ogni tanto bisognerebbe guardarsi un pò indietro e capire che c'è gente che veramente non arriva a fine mese, per quanto riguarda il profilo d'impiego si ho letto qualcosa, ma a quanto ho capito e la Commissione che decide anche in virtù della patologia, ripeto spero solo che non mi mandano in culonia, anche perché ho impiegato quasi 17 anni da militare per rientrare a casa.....
Verrai inviato nella tua provincia o regione ,ove effettuavi servizio .Belva ha scritto: ↑sab set 17, 2022 1:23 pm Lino l'importante è riuscire ad inserirsi e contestualmente trovare serenità con i nuovi colleghi, del resto ottimisticamente parlando credo che anche transitando resto sempre un fortunato in quanto ho ancora un lavoro e alla fine ben remunerato...... ogni tanto bisognerebbe guardarsi un pò indietro e capire che c'è gente che veramente non arriva a fine mese, per quanto riguarda il profilo d'impiego si ho letto qualcosa, ma a quanto ho capito e la Commissione che decide anche in virtù della patologia, ripeto spero solo che non mi mandano in culonia, anche perché ho impiegato quasi 17 anni da militare per rientrare a casa...tua ..ici
Il tutto dipende dalle caserme delle ff.aa. dislocate in zona .
Peccato che non inviino quasi più, nei nostri comandi provinciali, legioni o btg.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sinceramente Lino, io vorrei evitare proprio i CC e quindi chiudere definitivamente, anche per cambiare ambiente anche se sto parlando da ignaro in quanto non so se sia peggio o meglio, cmq in zona nell'arco di 25 km da casa ci sono sia due installazioni dell'Esercito e un'aeroporto dell'Aeronautica e spero di poterci andare altrimenti veramente poi diventerebbe un problema, mi allontanerei una cifra, a questo punto poi meglio il provinciale limiterei i danni, ma come dici tu non mandano più, anche se mi diceva proprio un collega transitato che è li, ognuno si cura i propri e che i CC rifiutano soltanto chi ha avuto problemi psichici, bisognerà vedere quando sarà la Commissione interforze cosa decide e quali sono i criteri che adotta non so magari anche per la patologia..... Mah.... Si naviga nell'incertezza.... Come al solito...... 

Belva, andrai sicuramente nelle caserme da te riferite.
Appena seppi la destinazione andai al reparto o meglio nuovo posto di lavoro
, parlai con il responsabile del personale e vidi la max disponibilità, da parte del dirigente.
Forse avevo trovato solo persone coscienziose, o civili da tutti i punti di vista.
Mi auguro ti succeda altrettanto.
Appena seppi la destinazione andai al reparto o meglio nuovo posto di lavoro

Forse avevo trovato solo persone coscienziose, o civili da tutti i punti di vista.
Mi auguro ti succeda altrettanto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Lino quello che hai detto è la cosa più corretta..... Trovare persone giuste..... È quello che penso pure io..... puoi stare nel posto peggiore ma se trovi persone educate e soprattutto comprensive secondo me stai bene ovunque.... Quindi che mi consigli prima di iniziare a lavorare di presentarmi un pò prima dal dirigente che poi chi sarebbe in questo caso il Comandante del reparto o il mio capo è sempre un civile quindi il capo del personale, io a chi come si dice faccio capo......
-
- Sostenitore
Messaggio da Carlocop76 »
Io ho appena iniziato un periodo di malattia a cui seguirà quella datami da infermeria e CMO e poi riforma con successiva richiesta di transito. Qui penso di aver raccolto tutte le informazioni necessarie, certamente quelle più importanti. Attesa anche per me:)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA