Stipendio post transito

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Belva
Sostenitore
Sostenitore

Stipendio post transito

Messaggio da Belva »

Buonasera ragazzi un aps scelto cc con il primo assegno funzionale quando dovrebbe prendere di stipendio da civile, se non sbaglio dovrei essere a cose fatte inquadrato come a2 f3.... Amministrativo... Grazie a tutti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Stipendio post transito

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
al riguardo dovrai attendere l'intervento degli esperti del settore.

Per notizia l'interessato è in attesa di una previsione pensionistica a cura degli esperti contabili nella relativa sezione.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Belva ha scritto: ven set 16, 2022 6:41 pm Buonasera ragazzi un aps scelto cc con il primo assegno funzionale quando dovrebbe prendere di stipendio da civile, se non sbaglio dovrei essere a cose fatte inquadrato come a2 f3.... Amministrativo... Grazie a tutti
Ciao, stesso stipendio che avevi da militare, ridotto di circa 50/70 euro.
Belva
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Belva »

Addirittura da 50/70 in meno.... Cavolo.... Mi sa che il mio assegno ad personam.... Sarà pari a zero
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Belva ha scritto: ven set 16, 2022 7:28 pm Addirittura da 50/70 in meno.... Cavolo.... Mi sa che il mio assegno ad personam.... Sarà pari a zero
No dai..a meno che da in servizio non prendevi 1.300/1.400 al mese. Quello è lo stipendio dei civili puri... :wink:
Più che altro è che, causa assegno riassorbibile, probabilmente arriverai alla pensione senza aver mai più un euro di aumento e questo, oltre ovviamente alla pecunia, è mooolto demotivante.
Belva
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Belva »

Noooo..... Sinceramente stando a casa e prendendo il trattamento economico quello fondamentale ovviamente sto sui 1.800.....ma confido pienamente su quello che dici tu.... Anzi secondo me sarà anche peggio di demotivante...fare il contabile in effetti è stato sempre il mio sogno :D . . ... Poi non so se ci sono altri impieghi o qualifiche all'interno del Ministero....
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Vi sarà sempre differenza stipendiale , con i tuoi nuovi Colleghi, per anni.
Come giustamente detto, scenderà di qualche decina di euro.
Ma noi CC. abbiamo così tante trattenute di varia natura e tolte quest'ultime, si pareggerà(+o-)tale importo.

Potresti andare nei ruoli tecnici, però devi informarti prima .
Almeno questo mi riferiscono i colleghi transitati.

Unico pesante impedimento, potrebbe essere l'assegno ad personam, non percepibile nell' immediato ,potresti attendere per qualche tempo, chiaramente con i dovuti arretrati.
Spero nel frattempo abbiano velocizzato il tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Belva
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Belva »

Lino l'importante è riuscire ad inserirsi e contestualmente trovare serenità con i nuovi colleghi, del resto ottimisticamente parlando credo che anche transitando resto sempre un fortunato in quanto ho ancora un lavoro e alla fine ben remunerato...... ogni tanto bisognerebbe guardarsi un pò indietro e capire che c'è gente che veramente non arriva a fine mese, per quanto riguarda il profilo d'impiego si ho letto qualcosa, ma a quanto ho capito e la Commissione che decide anche in virtù della patologia, ripeto spero solo che non mi mandano in culonia, anche perché ho impiegato quasi 17 anni da militare per rientrare a casa.....
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
hai detto bene, bisognerebbe voltarsi indietro più spesso.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Belva ha scritto: sab set 17, 2022 1:23 pm Lino l'importante è riuscire ad inserirsi e contestualmente trovare serenità con i nuovi colleghi, del resto ottimisticamente parlando credo che anche transitando resto sempre un fortunato in quanto ho ancora un lavoro e alla fine ben remunerato...... ogni tanto bisognerebbe guardarsi un pò indietro e capire che c'è gente che veramente non arriva a fine mese, per quanto riguarda il profilo d'impiego si ho letto qualcosa, ma a quanto ho capito e la Commissione che decide anche in virtù della patologia, ripeto spero solo che non mi mandano in culonia, anche perché ho impiegato quasi 17 anni da militare per rientrare a casa...tua ..ici
Verrai inviato nella tua provincia o regione ,ove effettuavi servizio .
Il tutto dipende dalle caserme delle ff.aa. dislocate in zona .
Peccato che non inviino quasi più, nei nostri comandi provinciali, legioni o btg.
Per Aspera ad Astra!!!!
Belva
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Belva »

Sinceramente Lino, io vorrei evitare proprio i CC e quindi chiudere definitivamente, anche per cambiare ambiente anche se sto parlando da ignaro in quanto non so se sia peggio o meglio, cmq in zona nell'arco di 25 km da casa ci sono sia due installazioni dell'Esercito e un'aeroporto dell'Aeronautica e spero di poterci andare altrimenti veramente poi diventerebbe un problema, mi allontanerei una cifra, a questo punto poi meglio il provinciale limiterei i danni, ma come dici tu non mandano più, anche se mi diceva proprio un collega transitato che è li, ognuno si cura i propri e che i CC rifiutano soltanto chi ha avuto problemi psichici, bisognerà vedere quando sarà la Commissione interforze cosa decide e quali sono i criteri che adotta non so magari anche per la patologia..... Mah.... Si naviga nell'incertezza.... Come al solito...... :D
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Belva, andrai sicuramente nelle caserme da te riferite.
Appena seppi la destinazione andai al reparto o meglio nuovo posto di lavoro :D , parlai con il responsabile del personale e vidi la max disponibilità, da parte del dirigente.
Forse avevo trovato solo persone coscienziose, o civili da tutti i punti di vista.
Mi auguro ti succeda altrettanto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Belva
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Belva »

Lino quello che hai detto è la cosa più corretta..... Trovare persone giuste..... È quello che penso pure io..... puoi stare nel posto peggiore ma se trovi persone educate e soprattutto comprensive secondo me stai bene ovunque.... Quindi che mi consigli prima di iniziare a lavorare di presentarmi un pò prima dal dirigente che poi chi sarebbe in questo caso il Comandante del reparto o il mio capo è sempre un civile quindi il capo del personale, io a chi come si dice faccio capo......
Gius81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gius81 »

Buongiorno,
pure io mi trovo nella stessa situazione di Belva.
È tempo di attesa...
Carlocop76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carlocop76 »

Io ho appena iniziato un periodo di malattia a cui seguirà quella datami da infermeria e CMO e poi riforma con successiva richiesta di transito. Qui penso di aver raccolto tutte le informazioni necessarie, certamente quelle più importanti. Attesa anche per me:)
Rispondi