RICORSO GERARCHICO NOTE CARATTERISTICHE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Sostenitore
RICORSO GERARCHICO NOTE CARATTERISTICHE
Messaggio da piratadeicaraibi1 »
Buongiorno sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri e in occasione della notifica delle mie note caratteristiche ho rilevato delle evidenti incongruenze che ho ritenuto avvalermi dello strumento del ricorso che ho inviato a mezzo raccomandata A/R direttamente al Ministero della Difesa quale ente decisorio. Da qualche giorno mi hanno notificato un atto a mezzo PEC rappresentandomi che nei miei confronti è stato avviato un procedimento disciplinare in quanto non ho interessato la mia scala gerarchica della presentazione del ricorso alle note caratteristiche inviandole direttamente al Ministro dell Difesa - D.G.P.M. ai sensi dell'art. 715 e 717 del DPR 15 marzo 2010 nr. 90. Tengo a precisare che lo scrivente risulta essere in aspettativa per motivi sanitari dal 15/03/2022. Chiedo un illuminato parere circa la vicenda se tale procedimento disciplinare ha sun senso logico in quanto la L. 241/1990 sull'argomento recita che basta interessare un ente/unita organizzativa facente parte del procedimento amministrativo de quo e poi essendo che lo scrivente è tuttora in aspettativa per motivi sanitari possono instaurare tal procedimento disciplinare oppure devono attendere il mio rientro in servizio ? Grazie
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: RICORSO GERARCHICO NOTE CARATTERISTICHE
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
A mio parere, lei non ha commesso alcuna violazione perché l'art. 2, comma 2, del DPR n. 1199/1971 stabilisce che il ricorso gerarchico è presentato all'organo indicato nella comunicazione o a quello che ha emanato l'atto impugnato, direttamente o mediante notificazione o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il suo stato di aspettativa, di per sé non preclude l'instaurazione di un procedimento disciplinare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Il suo stato di aspettativa, di per sé non preclude l'instaurazione di un procedimento disciplinare.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA