causa servizio

Forum dell'Esercito Italiano: pensioni, concorsi, avanzamenti, ausiliaria, missioni e normativa per ufficiali, sottufficiali e VFP.
Rispondi
bauletto1980
Appena iscritto
Appena iscritto

causa servizio

Messaggio da bauletto1980 »

Buongiorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti, ringrazio se c’è qualcuno che possa consigliarmi e aiutarmi. Sono un militare di leva fatto 1990, durante l’anno di leva ho accusato dei problemi, così ho fatto la domanda per causa di servizio, ma mi è stata respinta. Così ho fatto ricorso alla Corte dei Conti, la quale mi ha riconosciuto la causa di servizio, con la pensione privilegiata, per cumulo a una 7 cat. a vita. Nella sentenza mi sono state concesse 3 infermità. Devo dire che non ho mai letto bene il decreto del ministero della Difesa, ma negli ultimi tempi o dolori più foti alla schiena e faccio accertamenti dove ho riscontrato peggioramenti alle vertebre. Prendo il decreto e con stupore noto che hanno messo solo 2 infermità, la terza la Spinalgia lombare non è stata scritta. Mentre nella sentenza della Corte Conti è ben specificata e scritta. Mi chiedo cosa devo fare perché ero intenzionato a fare domanda di aggravamento per le vertebre, ma se non hanno riportato nel decreto la spinalgia lombare, cosa devo fare? Devo fare richiesta di inserire nel decreto la spinalgia lombare e dopo chiedere l’agravamento? Oppure fare le due cose insieme? Leggendo nel forum sono venuto a conoscenza che c’è una legge “ ex artt 117 e 120 “ e vorrei sapere se i benefici sono validi anche per me. Se sono validi cosa dovrei fare? Premetto che ora lavoro per il Ministero dell’istruzione. Ringrazio chi possa aiutarmi. Paolo
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM