causa servizio

Feed - ESERCITO

Rispondi
bauletto1980
Appena iscritto
Appena iscritto

causa servizio

Messaggio da bauletto1980 »

Buongiorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti, ringrazio se c’è qualcuno che possa consigliarmi e aiutarmi. Sono un militare di leva fatto 1990, durante l’anno di leva ho accusato dei problemi, così ho fatto la domanda per causa di servizio, ma mi è stata respinta. Così ho fatto ricorso alla Corte dei Conti, la quale mi ha riconosciuto la causa di servizio, con la pensione privilegiata, per cumulo a una 7 cat. a vita. Nella sentenza mi sono state concesse 3 infermità. Devo dire che non ho mai letto bene il decreto del ministero della Difesa, ma negli ultimi tempi o dolori più foti alla schiena e faccio accertamenti dove ho riscontrato peggioramenti alle vertebre. Prendo il decreto e con stupore noto che hanno messo solo 2 infermità, la terza la Spinalgia lombare non è stata scritta. Mentre nella sentenza della Corte Conti è ben specificata e scritta. Mi chiedo cosa devo fare perché ero intenzionato a fare domanda di aggravamento per le vertebre, ma se non hanno riportato nel decreto la spinalgia lombare, cosa devo fare? Devo fare richiesta di inserire nel decreto la spinalgia lombare e dopo chiedere l’agravamento? Oppure fare le due cose insieme? Leggendo nel forum sono venuto a conoscenza che c’è una legge “ ex artt 117 e 120 “ e vorrei sapere se i benefici sono validi anche per me. Se sono validi cosa dovrei fare? Premetto che ora lavoro per il Ministero dell’istruzione. Ringrazio chi possa aiutarmi. Paolo

Rispondi