Salve, le scrivo in quanto ho fatto domanda di trasferimento per altro reparto motivandola con il fatto che dopo l'eventuale trasferimento avrei fatto domanda di matrimonio. Ritualmente, il comandante del mio reparto ha chiesto le informazioni alla Stazione Carabinieri ove la mia ragazza è residente, stazione che fa parte del comprensorio ove io presto servizio.
La motivazione per cui ho fatto domanda è semplicemente quella di non aver problemi dopo, nel senso che il comando mi avrebbe magari trasferito in luogo molto più lontano e scomodo per me. Questo perchè lo zio ed il cugino della mia ragazza hanno avuto qualche guaio con la legge.
Rimanere nel reparto in cui io presto servizio mi farebbe molto piacere e mi eviterebbe molti problemi quindi da un lato spero che mi confermino di rimanere in questo reparto pur avendo queste controindicazioni, altrimenti se loro ritengono giusto che sia trasferito, che lo facciano. Lei cosa ne pensa?
Credo poi che esista una circolare che dice che le informazioni riguardo il nucleo familiare non devono essere estese a parenti, bensì ai familiari della ragazza con cui voglio contrarre matrimonio.
Lei ne sa parlare?
Cordiali Saluti, Lukas
Matrimonio Carabiniere e controindicazioni
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA