salve, sono un graduato in servizio permanente effettivo al 3° reggimento bersaglieri con sede a Teulada, nel mese di agosto ho presentato l'istanza di trasferimento per il personale che presta servizio nelle sedi di difficile alimentazione...
tendo ha precisare che presto servizio a Teulada dal 2002 (trasferito " a domanda " tramite la 2ª ricerca di personale anziani-meritevoli-anno 2002), il primo dicembre 2009 vengo trasferito d'autorità a titolo non oneroso nella stessa sede di teulada dal 1° Reggimento Corazzato al 3° Reggimento Bersaglieri,(per un periodo complessivo di otto anni)
Lo Stato Maggiore Esercito-Ufficio Impiego Truppa mi rigettava l'istanza, comunicandomi che l'istanza non trovava accoglimento in quanto lo scrivente è stato trasferito nella sede di Teulada "A DOMANDA" e non "D'AUTORITA'" (requisito non richiesto dalla SME-PERS 2000 e 2008)l'unico requisito richiesto è quello di una permanenza minima di tre anni presso un Reparto di difficile alimentazione....( faccio presente che altro personale nelle mie stesse condizioni di vario grado e categoria nel mese di agosto veniva trasferito con la stessa istanza presentata dal sottoscritto) il tutto mi è stato notificato il 22 novembre 2009, dopo 10 giorni ho chiesto dei chiarimenti in via gerarchica, il C.te di Corpo dopo aver consultato la SME-PERS e non trovando il requisito richiestomi dallo Stato Maggiore Esercito, nei primi giorni di dicembre chiedeva dei chiarimenti allo SME. Dal momento che non conosco i termini di scadenza per fare un ricorso, chiedo cosa posso fare....
Cordiali saluti paride...
istanza di trasferimento sedi disagiate
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
-
- Appena iscritto
Re: istanza di trasferimento sedi disagiate
Messaggio da paride lai »
Cari.mo AVV. Carta..sono sempre il C.le Magg. Ca. Sc. effettivo nella sede di Teulada dal 03 ottobre 2002,tendo a precisare la dicitura corretta che mi è stata data dallo SME-DIPE- Uff. impiego truppa.
la procedura di reimpiego di cui alle direttive a seguito, relativa all'avvicendamento del personale militare al termine del triennio di permanenza in "sede disagiata", è da riferirsi esclusivamente al personale ivi trasferito con un provvedimento "d'autorità" volto a soddisfare specifiche esigenze di Forza Armata....spero che mi risponda al più presto per come mi devo muovere per un ricorso al TAR prima della scadenza. Cordiali saluti Paride
la procedura di reimpiego di cui alle direttive a seguito, relativa all'avvicendamento del personale militare al termine del triennio di permanenza in "sede disagiata", è da riferirsi esclusivamente al personale ivi trasferito con un provvedimento "d'autorità" volto a soddisfare specifiche esigenze di Forza Armata....spero che mi risponda al più presto per come mi devo muovere per un ricorso al TAR prima della scadenza. Cordiali saluti Paride
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA