istanza di trasferimento sedi disagiate

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
paride lai
Appena iscritto
Appena iscritto

istanza di trasferimento sedi disagiate

Messaggio da paride lai »

salve, sono un graduato in servizio permanente effettivo al 3° reggimento bersaglieri con sede a Teulada, nel mese di agosto ho presentato l'istanza di trasferimento per il personale che presta servizio nelle sedi di difficile alimentazione...
tendo ha precisare che presto servizio a Teulada dal 2002 (trasferito " a domanda " tramite la 2ª ricerca di personale anziani-meritevoli-anno 2002), il primo dicembre 2009 vengo trasferito d'autorità a titolo non oneroso nella stessa sede di teulada dal 1° Reggimento Corazzato al 3° Reggimento Bersaglieri,(per un periodo complessivo di otto anni)
Lo Stato Maggiore Esercito-Ufficio Impiego Truppa mi rigettava l'istanza, comunicandomi che l'istanza non trovava accoglimento in quanto lo scrivente è stato trasferito nella sede di Teulada "A DOMANDA" e non "D'AUTORITA'" (requisito non richiesto dalla SME-PERS 2000 e 2008)l'unico requisito richiesto è quello di una permanenza minima di tre anni presso un Reparto di difficile alimentazione....( faccio presente che altro personale nelle mie stesse condizioni di vario grado e categoria nel mese di agosto veniva trasferito con la stessa istanza presentata dal sottoscritto) il tutto mi è stato notificato il 22 novembre 2009, dopo 10 giorni ho chiesto dei chiarimenti in via gerarchica, il C.te di Corpo dopo aver consultato la SME-PERS e non trovando il requisito richiestomi dallo Stato Maggiore Esercito, nei primi giorni di dicembre chiedeva dei chiarimenti allo SME. Dal momento che non conosco i termini di scadenza per fare un ricorso, chiedo cosa posso fare....
Cordiali saluti paride...

paride lai
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: istanza di trasferimento sedi disagiate

Messaggio da paride lai »

Cari.mo AVV. Carta..sono sempre il C.le Magg. Ca. Sc. effettivo nella sede di Teulada dal 03 ottobre 2002,tendo a precisare la dicitura corretta che mi è stata data dallo SME-DIPE- Uff. impiego truppa.
la procedura di reimpiego di cui alle direttive a seguito, relativa all'avvicendamento del personale militare al termine del triennio di permanenza in "sede disagiata", è da riferirsi esclusivamente al personale ivi trasferito con un provvedimento "d'autorità" volto a soddisfare specifiche esigenze di Forza Armata....spero che mi risponda al più presto per come mi devo muovere per un ricorso al TAR prima della scadenza. Cordiali saluti Paride
Rispondi