Verbale cmo o decreto?
-
- Sostenitore
Verbale cmo o decreto?
Messaggio da giuseppe963 »
Buongiorno a tutti , vorrei porre un quesito che sicuramente è stato trattato altre volte , ma non sono riuscito a venirne a capo e di questo me ne scuso.
Sentendo i vari colleghi , polizia di stato , ci sono pareri discordanti, una volta che si viene riformati si può presentare domanda di pensione con il verbale della cmo o bisogna aspettare il decreto?
Grazie a chi gentilmente può darmi una risposta e scusatemi se sono ripetitivo.
Sentendo i vari colleghi , polizia di stato , ci sono pareri discordanti, una volta che si viene riformati si può presentare domanda di pensione con il verbale della cmo o bisogna aspettare il decreto?
Grazie a chi gentilmente può darmi una risposta e scusatemi se sono ripetitivo.
-
- Esperto del Forum
Re: Verbale cmo o decreto?
Messaggio da Filippogianni »
Per diretta mia esperienza il giorno dopo dalla mia riforma sono andato al patronato con il verbale della cmo e fatta richiesta di pensione. Il decreto della riforma mi e stato notificato dopo 25 giorni dalla riforma. Quindi si può fare domanda di pensione anche con il solo verbale della cmo , poi provede la tua ammistrazione alla trasmissione del decreto non prima di avertelo notificato
Ciao, sono stato riformato il 17 gennaio e ho presentato domanda di pensione al patronato il 2 febbraio con il solo verbale cmo. Il decreto di dispensa non mi è ancora arrivato. In ufficio mi hanno detto che senza il decreto non mandano i conteggi all'inps. Quindi sebbene l'inps accetti la domanda di pensione con il verbale cmo bisogna comunque attendere il decreto per andare avanti. Questo nelle Marche dove ho notato che, a differenza del resto d'Italia , diventano difficili anche le cose semplici... il fior fiore dei burocrati
-
- Sostenitore
Grazie per le risposte , proverò con il patronato , ma credo che senza decreto ci sia poco da fare. Cla4lenza non pensare che in Calabria stiamo messi meglio..
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Il verbale della cmo è più che sufficiente se non credi recati al patronato e domanda.Chi ha tempo non perda tempo .
-
- Sostenitore
È quello che ho pensato io , GiulioTR , ma sono stato riformato il 30 gennaio ed ancora niente decreto
-
- Esperto del Forum
-
- Sostenitore
Ciao a tutti, un paio di giorni fa mi sono recato al patronato ed ho presentato domanda con il verbale cmo del 30gennaio , ieri ho saputo dalla prefettura che il ministero sta definendo il decreto con decorrenza 12 febbraio , quindi devo attendere che arrivi il decreto e poi ritornare al caf per modificare la domanda , ma mi sorge un dubbio dal 30 fino al 12 come lo giustificano?
Mi intrometto solo per dirvi che per diretta esperienza, la domanda la puoi presentare anche con il solo verbale cmo, l'INPS almeno a Roma lo prende per buono, tanto la decorrenza della pensione sarà il giorno dopo a quello riportato in Dispensa..
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
concordo con max23 per la domanda di pensione, può essere fatta anche con il solo verbale CMO
mi faresti sapere quando ti arriva il benedetto decreto e che decorrenza ha? io riformato il 17 gennaio ancora nulla...giuseppe963 ha scritto: ↑gio mar 07, 2019 1:55 am Ciao a tutti, un paio di giorni fa mi sono recato al patronato ed ho presentato domanda con il verbale cmo del 30gennaio , ieri ho saputo dalla prefettura che il ministero sta definendo il decreto con decorrenza 12 febbraio , quindi devo attendere che arrivi il decreto e poi ritornare al caf per modificare la domanda , ma mi sorge un dubbio dal 30 fino al 12 come lo giustificano?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA