Verbale cmo o decreto?

Feed - POLIZIA DI STATO

giuseppe963
Sostenitore
Sostenitore

Verbale cmo o decreto?

Messaggio da giuseppe963 »

Buongiorno a tutti , vorrei porre un quesito che sicuramente è stato trattato altre volte , ma non sono riuscito a venirne a capo e di questo me ne scuso.
Sentendo i vari colleghi , polizia di stato , ci sono pareri discordanti, una volta che si viene riformati si può presentare domanda di pensione con il verbale della cmo o bisogna aspettare il decreto?
Grazie a chi gentilmente può darmi una risposta e scusatemi se sono ripetitivo.

KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore

Re: Verbale cmo o decreto?

Messaggio da KURO OBI »

Un'amico mi disse che lui mesi fà ha fatto domanda con il decreto. Rivolgiti a un patronato, è gratuito
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Per diretta mia esperienza il giorno dopo dalla mia riforma sono andato al patronato con il verbale della cmo e fatta richiesta di pensione. Il decreto della riforma mi e stato notificato dopo 25 giorni dalla riforma. Quindi si può fare domanda di pensione anche con il solo verbale della cmo , poi provede la tua ammistrazione alla trasmissione del decreto non prima di avertelo notificato
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

Ciao, sono stato riformato il 17 gennaio e ho presentato domanda di pensione al patronato il 2 febbraio con il solo verbale cmo. Il decreto di dispensa non mi è ancora arrivato. In ufficio mi hanno detto che senza il decreto non mandano i conteggi all'inps. Quindi sebbene l'inps accetti la domanda di pensione con il verbale cmo bisogna comunque attendere il decreto per andare avanti. Questo nelle Marche dove ho notato che, a differenza del resto d'Italia , diventano difficili anche le cose semplici... il fior fiore dei burocrati
giuseppe963
Sostenitore
Sostenitore

Grazie per le risposte , proverò con il patronato , ma credo che senza decreto ci sia poco da fare. Cla4lenza non pensare che in Calabria stiamo messi meglio..
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Il verbale della cmo è più che sufficiente se non credi recati al patronato e domanda.Chi ha tempo non perda tempo .
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Secondo me il problema è di poco conto in quanto il verbale del ministero arriva dopo 10/15 gg. E quindi si puo anche aspettare per produrre istanza di pensione.
giuseppe963
Sostenitore
Sostenitore

È quello che ho pensato io , GiulioTR , ma sono stato riformato il 30 gennaio ed ancora niente decreto
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

No comment ....
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

io lo sto aspettando dal 18 gennaio.... ma non c'è un modo per sollecitare?
giuseppe963
Sostenitore
Sostenitore

Ciao a tutti, un paio di giorni fa mi sono recato al patronato ed ho presentato domanda con il verbale cmo del 30gennaio , ieri ho saputo dalla prefettura che il ministero sta definendo il decreto con decorrenza 12 febbraio , quindi devo attendere che arrivi il decreto e poi ritornare al caf per modificare la domanda , ma mi sorge un dubbio dal 30 fino al 12 come lo giustificano?
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Mi intrometto solo per dirvi che per diretta esperienza, la domanda la puoi presentare anche con il solo verbale cmo, l'INPS almeno a Roma lo prende per buono, tanto la decorrenza della pensione sarà il giorno dopo a quello riportato in Dispensa..
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

max23 ha scritto: gio mar 07, 2019 12:00 pm Mi intrometto solo per dirvi che per diretta esperienza, la domanda la puoi presentare anche con il solo verbale cmo, l'INPS almeno a Roma lo prende per buono, tanto la decorrenza della pensione sarà il giorno dopo a quello riportato in Dispensa..
concordo con max23 per la domanda di pensione, può essere fatta anche con il solo verbale CMO
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pegaso67 »

Grazie Oreste e a chi ha risposto utile per tutti. Per il tfs, da quando partono i 105 giorni, per la prima tranche?
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

giuseppe963 ha scritto: gio mar 07, 2019 1:55 am Ciao a tutti, un paio di giorni fa mi sono recato al patronato ed ho presentato domanda con il verbale cmo del 30gennaio , ieri ho saputo dalla prefettura che il ministero sta definendo il decreto con decorrenza 12 febbraio , quindi devo attendere che arrivi il decreto e poi ritornare al caf per modificare la domanda , ma mi sorge un dubbio dal 30 fino al 12 come lo giustificano?
mi faresti sapere quando ti arriva il benedetto decreto e che decorrenza ha? io riformato il 17 gennaio ancora nulla...
Rispondi