un saluto a tutti,sono un ex maresciallo aiutante riformato a luglio 2016,ho già ricevuto le due trance della liquidazione,novembre 2016 e giugno 2017,poi mi è datata accreditata una somma di 7200 euro a marzo 2017,suppongo che sia il fondo previdenza,purtroppo come documenti al momento ho ricevuto solo quelli inerenti l'inps.
gentilmente volevo sapere se qualcuno ha già ricevuto il faf o se si conoscono i periodi in cui viene pagato giusto da capire se la somma ricevuta a marzo possa essere il fondo previdenza visto la carenza di documentazione e la mia ignoranza in materia.
grazie
info faf
-
- Appena iscritto
Re: info faf
Io credo possa essere il fondo previdenza....per il faf mi pare ci siano tempi più lunghi...però l importo mi pare un po' basso....nel mio caso ho atteso 10 mesi ma di solito lo fanno in 6 mesi circamaurizio962 ha scritto:un saluto a tutti,sono un ex maresciallo aiutante riformato a luglio 2016,ho già ricevuto le due trance della liquidazione,novembre 2016 e giugno 2017,poi mi è datata accreditata una somma di 7200 euro a marzo 2017,suppongo che sia il fondo previdenza,purtroppo come documenti al momento ho ricevuto solo quelli inerenti l'inps.
gentilmente volevo sapere se qualcuno ha già ricevuto il faf o se si conoscono i periodi in cui viene pagato giusto da capire se la somma ricevuta a marzo possa essere il fondo previdenza visto la carenza di documentazione e la mia ignoranza in materia.
grazie
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mi sento di poterti dire che quasi certamente è il FAF. La tempistica coincide e anche l'importo mi pare congruo. Io (congedato da Lgt) con 34 anni e 2 mesi ho percepito circa 7.400 euro di FAF (giugno 2017) e 12.900 circa di fondo previdenza (aprile 2017). Mi pare strano che non hai ancora preso il fondo previdenza.
-
- Appena iscritto
Messaggio da maurizio962 »
grazie per le risposte,l'unica cosa che posso vedere tramite banca e la dicitura del pagamento BONIFICO DA F.DO PREV.ZA ISPET.R LIQUID PREMIO DI PREVIDENZA
ciao
ciao
-
- Appena iscritto
comunque se può essere utile per altri utenti ,io sono stato riformato con 30 anni di servizio
ciao
ciao
Allora è proprio il fondo di previdenza (stessa descrizione che ho io).... anche se sembrerebbero un po pochini... Io una telefonatina la farei, chissà non c'è qualche errore nella dati di calcolo. I conteggi li troveresti nella nota di trasmissione del prospetto di liquidazione; ma immagino non ti sia arrivata diversamente non saresti a chiederti di cosa si tratta. Comunque il numero dovrebbe essere questo 06/6644222331.
Io riformato con poco piu di 32 anni effettivi grado brig. ho preso 9.700... non so tu con che grado...ma sembrano pochinimaurizio962 ha scritto:comunque se può essere utile per altri utenti ,io sono stato riformato con 30 anni di servizio
ciao
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-
- Appena iscritto
io sono stato riformato con il grado di maresciallo aiutante,proverò a sentire
grazie
grazie
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA