benefici 4^ categoria

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

benefici 4^ categoria

Messaggio da segato stefano »

buonasera, chiedo scusa per la mia ignoranza. Ho letto fra le varie lettere che, agli appartenenti alla 4^ categoria di invalidità, spettano dei benefici che (mi sembra di aver capito), non si vuole siano conosciuti. Qualcuno,per favore, mi può indicare quali sono? un grazie di cuore, a chi potrà rispondermi. Stefano Segato

alonso

Re: benefici 4^ categoria

Messaggio da alonso »

puoi richiedere presso la tua asl l'esenzione totale sia dei ticket per i farmaci che per le visite. ESENZIONE S02.
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

grazie Alonso. Stefano Segato
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

segato stefano ha scritto:buonasera, chiedo scusa per la mia ignoranza. Ho letto fra le varie lettere che, agli appartenenti alla 4^ categoria di invalidità, spettano dei benefici che (mi sembra di aver capito), non si vuole siano conosciuti. Qualcuno,per favore, mi può indicare quali sono? un grazie di cuore, a chi potrà rispondermi. Stefano Segato
se e ripeto se
con la 4^ categoria rimani in servizio con la cosi detta riforma parziale
hai diritto ai sensi della legge 388/200 a 2 mesi di bonus contributivo
per ogni anno che lavori con tale categoria fino ad un massimo di 5 anni contributivi.

ciao
alonso

Messaggio da alonso »

Credo sia difficile che con una 4°ti facciano idoneo.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

alonso ha scritto:Credo sia difficile che con una 4°ti facciano idoneo.
dipende dal tipo di patologia sofferta, per esperienza personale
(io personalmente ) sono stato in servizio con la riforma parziale dal 2000 al 2015..

ciao
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

Grazie a chi mi ha risposto, se non ho capito male, facendo le dovute domande, potrei farmi riconoscere i 2 mesi di bonus contributivo, ma questi 5 anni contributivi, si possono sommare a quei 5 anni figurativi che abbiamo? Grazie. Stefano Segato
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

segato stefano ha scritto:Grazie a chi mi ha risposto, se non ho capito male, facendo le dovute domande, potrei farmi riconoscere i 2 mesi di bonus contributivo, ma questi 5 anni contributivi, si possono sommare a quei 5 anni figurativi che abbiamo? Grazie. Stefano Segato

NO
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
segato stefano ha scritto:Grazie a chi mi ha risposto, se non ho capito male, facendo le dovute domande, potrei farmi riconoscere i 2 mesi di bonus contributivo, ma questi 5 anni contributivi, si possono sommare a quei 5 anni figurativi che abbiamo? Grazie. Stefano Segato
NO
Certo che le amministrazioni Locali diranno di no allo styesso modo che ha detto avt8
senza se e senza ma.
ma senza dare un senso logico al loro NO.
--------------
ci sono delle sentenze positive in tal senso e per l'esattezza di un carabiniere.

ciao
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

Antoniomlg, Ti chiedo, se è possibile avere la sentenza, o al limite il numero della stessa, in merito alla sentenza del carabiniere, di cui accennavi, sulla possibilità di sommare i contributi in merito alla 4^ categoria e quelli figurativi. Grazie. Stefano Segato
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

segato stefano ha scritto:Antoniomlg, Ti chiedo, se è possibile avere la sentenza, o al limite il numero della stessa, in merito alla sentenza del carabiniere, di cui accennavi, sulla possibilità di sommare i contributi in merito alla 4^ categoria e quelli figurativi. Grazie. Stefano Segato
eccolo uno dei tanti
ricorso al PRESIDENTE VINTO.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

graie Antoniomlg, se non ho capito male, posso sommare i 5 anni figurativi, con gli anni della legge 288, visto che sono stato riconosciuto parzialmente idoneo al servizio ed assegnato alla 4^ categoria max, nel maggio 1988 (quando ancora si poteva scegliere, tra servizio parziale o transito nei ruoli civili). Grazie ancora. Stefano Segato
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

segato stefano ha scritto:graie Antoniomlg, se non ho capito male, posso sommare i 5 anni figurativi, con gli anni della legge 288, visto che sono stato riconosciuto parzialmente idoneo al servizio ed assegnato alla 4^ categoria max, nel maggio 1988 (quando ancora si poteva scegliere, tra servizio parziale o transito nei ruoli civili). Grazie ancora. Stefano Segato
la sentenza allegata oltre a scaricarla
la devi leggere e capirla.

poi quando fai domanda valuta se allegarla alla domanda.

ciao
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

antoniomlg ha scritto:
segato stefano ha scritto:Antoniomlg, Ti chiedo, se è possibile avere la sentenza, o al limite il numero della stessa, in merito alla sentenza del carabiniere, di cui accennavi, sulla possibilità di sommare i contributi in merito alla 4^ categoria e quelli figurativi. Grazie. Stefano Segato
eccolo uno dei tanti
ricorso al PRESIDENTE VINTO.pdf

Grande Nicolò Pollari....
Rispondi