benefici 4^ categoria
-
- Sostenitore
benefici 4^ categoria
Messaggio da segato stefano »
buonasera, chiedo scusa per la mia ignoranza. Ho letto fra le varie lettere che, agli appartenenti alla 4^ categoria di invalidità, spettano dei benefici che (mi sembra di aver capito), non si vuole siano conosciuti. Qualcuno,per favore, mi può indicare quali sono? un grazie di cuore, a chi potrà rispondermi. Stefano Segato
Re: benefici 4^ categoria
Messaggio da alonso »
puoi richiedere presso la tua asl l'esenzione totale sia dei ticket per i farmaci che per le visite. ESENZIONE S02.
-
- Sostenitore
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
se e ripeto sesegato stefano ha scritto:buonasera, chiedo scusa per la mia ignoranza. Ho letto fra le varie lettere che, agli appartenenti alla 4^ categoria di invalidità, spettano dei benefici che (mi sembra di aver capito), non si vuole siano conosciuti. Qualcuno,per favore, mi può indicare quali sono? un grazie di cuore, a chi potrà rispondermi. Stefano Segato
con la 4^ categoria rimani in servizio con la cosi detta riforma parziale
hai diritto ai sensi della legge 388/200 a 2 mesi di bonus contributivo
per ogni anno che lavori con tale categoria fino ad un massimo di 5 anni contributivi.
ciao
Messaggio da alonso »
Credo sia difficile che con una 4°ti facciano idoneo.
- antoniomlg
- Sostenitore
dipende dal tipo di patologia sofferta, per esperienza personalealonso ha scritto:Credo sia difficile che con una 4°ti facciano idoneo.
(io personalmente ) sono stato in servizio con la riforma parziale dal 2000 al 2015..
ciao
-
- Sostenitore
Grazie a chi mi ha risposto, se non ho capito male, facendo le dovute domande, potrei farmi riconoscere i 2 mesi di bonus contributivo, ma questi 5 anni contributivi, si possono sommare a quei 5 anni figurativi che abbiamo? Grazie. Stefano Segato
segato stefano ha scritto:Grazie a chi mi ha risposto, se non ho capito male, facendo le dovute domande, potrei farmi riconoscere i 2 mesi di bonus contributivo, ma questi 5 anni contributivi, si possono sommare a quei 5 anni figurativi che abbiamo? Grazie. Stefano Segato
NO
- antoniomlg
- Sostenitore
Certo che le amministrazioni Locali diranno di no allo styesso modo che ha detto avt8avt8 ha scritto:NOsegato stefano ha scritto:Grazie a chi mi ha risposto, se non ho capito male, facendo le dovute domande, potrei farmi riconoscere i 2 mesi di bonus contributivo, ma questi 5 anni contributivi, si possono sommare a quei 5 anni figurativi che abbiamo? Grazie. Stefano Segato
senza se e senza ma.
ma senza dare un senso logico al loro NO.
--------------
ci sono delle sentenze positive in tal senso e per l'esattezza di un carabiniere.
ciao
-
- Sostenitore
Antoniomlg, Ti chiedo, se è possibile avere la sentenza, o al limite il numero della stessa, in merito alla sentenza del carabiniere, di cui accennavi, sulla possibilità di sommare i contributi in merito alla 4^ categoria e quelli figurativi. Grazie. Stefano Segato
- antoniomlg
- Sostenitore
eccolo uno dei tantisegato stefano ha scritto:Antoniomlg, Ti chiedo, se è possibile avere la sentenza, o al limite il numero della stessa, in merito alla sentenza del carabiniere, di cui accennavi, sulla possibilità di sommare i contributi in merito alla 4^ categoria e quelli figurativi. Grazie. Stefano Segato
ricorso al PRESIDENTE VINTO.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
graie Antoniomlg, se non ho capito male, posso sommare i 5 anni figurativi, con gli anni della legge 288, visto che sono stato riconosciuto parzialmente idoneo al servizio ed assegnato alla 4^ categoria max, nel maggio 1988 (quando ancora si poteva scegliere, tra servizio parziale o transito nei ruoli civili). Grazie ancora. Stefano Segato
- antoniomlg
- Sostenitore
la sentenza allegata oltre a scaricarlasegato stefano ha scritto:graie Antoniomlg, se non ho capito male, posso sommare i 5 anni figurativi, con gli anni della legge 288, visto che sono stato riconosciuto parzialmente idoneo al servizio ed assegnato alla 4^ categoria max, nel maggio 1988 (quando ancora si poteva scegliere, tra servizio parziale o transito nei ruoli civili). Grazie ancora. Stefano Segato
la devi leggere e capirla.
poi quando fai domanda valuta se allegarla alla domanda.
ciao
antoniomlg ha scritto:eccolo uno dei tantisegato stefano ha scritto:Antoniomlg, Ti chiedo, se è possibile avere la sentenza, o al limite il numero della stessa, in merito alla sentenza del carabiniere, di cui accennavi, sulla possibilità di sommare i contributi in merito alla 4^ categoria e quelli figurativi. Grazie. Stefano Segato
ricorso al PRESIDENTE VINTO.pdf
Grande Nicolò Pollari....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA