calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

robertoni
Appena iscritto
Appena iscritto

calcolo pensione

Messaggio da robertoni »

buonn giorno
sono novizio di questo link e Vi propongo un quesito per quanto riguarda la mia prossima pensione.
vengo al dunque, mi sono arruolato nel Corpo delle Guardie di P.S. in data 01.04.1981 e ho ricongiunto mesi 4 e giorni 18 . ho già presentato la domanda di dimissioni e dovrei lasciare l'Amministrazione il giorno 01.10.2017 con il grado di sov.te capo.
sareste in grado di quantificarmi il mensile che otterrò in quanto ad oggi non ho avuto risposte chiare e precise
Vi ringrazio tanto

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: calcolo pensione

Messaggio da oreste.vignati »

per fare i conteggi devi mettere i dati dello statino paga al lordo, viste le tue date dovresti anche indicare i periodi di corso e il tipo di servizio (qualche servizio particolare confine etc.) visto che sei sul filo di lana fra misto e retributivo
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

robertoni ha scritto:buonn giorno
sono novizio di questo link e Vi propongo un quesito per quanto riguarda la mia prossima pensione.
vengo al dunque, mi sono arruolato nel Corpo delle Guardie di P.S. in data 01.04.1981 e ho ricongiunto mesi 4 e giorni 18 . ho già presentato la domanda di dimissioni e dovrei lasciare l'Amministrazione il giorno 01.10.2017 con il grado di sov.te capo.
sareste in grado di quantificarmi il mensile che otterrò in quanto ad oggi non ho avuto risposte chiare e precise
Vi ringrazio tanto
scusa nella fretta non ti ho dato nemmeno il benvenuto
robertoni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da robertoni »

sono contento di essere stato immediatamente ascoltato e soprattutto dal Consigliere al quale rivolgo i saluti affettuosi.
Tornando al mio precedente quesito, le mie competenze fisse all'ultima busta paga sono:
stipendio 1.805
altri assegni 1.015

totale rata gennaio 2017
2.820
di cui al netto 1.905

la frequenza del corso è stata di sei mesi dall'indficato 01.04.1981
e purtroppo non ho altri servizi particolari se non i riscattati mesi 4 e guiorno 18
un saluto
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

ricambio i saluti cordialmente, forse ho scritto male, per poter permettere agli esperti di effettuare i calcoli dovresti mettere le singole voci stipendiali:
parametro, stipendio, vacanza contrattuale, ria, ind pens., assegno di funzione,
un caro saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

robertoni ha scritto:buonn giorno
Vi ringrazio tanto
======================Non hai espletato dei servizi particolari...???=====================
Perché al 31.12.1995 mi risultano (salvo per errore)AA17 MM11 GG24...???
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Caro Gino come al solito sei sempre presente, avevo risposto al collega in fretta, poi invece della suocera che mi assiste sempre, sono dovuto andare a prendere le bimbe da scuola, e preparare il pranzo. Mi sembrava a occhio che il collega era sul filo, aspettiamo suoi riscontri

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
robertoni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da robertoni »

oreste.vignati ha scritto:ricambio i saluti cordialmente, forse ho scritto male, per poter permettere agli esperti di effettuare i calcoli dovresti mettere le singole voci stipendiali:
parametro, stipendio, vacanza contrattuale, ria, ind pens., assegno di funzione,
un caro saluto
buon giorno, rispondo alla vs cortese con i dati richiesti
parametro 120,25
stipendio 1.805,04
stipendio tabellare 1.196,56
RIA 61,46
ind. vacanza contrattuale 12,98
ind. pensionabile 726,70
assegno funzionale 289,25

grazie
a presto
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

In attesa dei conteggi, ti chiedo i periodi di servizio e le date, oltre ai servizi particolari, questo perché potresti rientrare nel retributivo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
robertoni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da robertoni »

arruolato in data 01.04.1981 e con 4 mesi e giorni 18 già riscattati
null'altro di particolare
grazie
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Non si può dire che la fortuna sia stara dalla tua parte se Gino59 ha ragione e purtroppo per te ce l'ha sempre per la bellezza di 6 giorni sei nel sistema contributivo quindi con una perdita di circa 400€ al mese per gli anni che ti resteranno da vivere-------
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Però ho una buona notizia per te Robertone se rimani in servizio sino ai 60 anni potrai portare la perdita mensile a poco più di 100€ ma potevi lavorare 6 giorni in più nel 1980 così invece di piangere e bestemmiare potevi andartene in pensione sa retributivo con 2200€ minimo al mese e 53 anni d'età alla facciaccia dei contributivi -----
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

non so' la tua età , essendo misto la tua pensione netta attualmente si aggira sui 1800 euro, senza considerare rinnovo contratto e riordino carriere.
inoltre con i tuoi contributi puoi successivamente fare ricorso per vederti riconoscere il calcolo con il sistema retributivo, oppure rimanere in servizio fino al 60 anno di età per poter recuperare circa 250-300 euro
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

robertoni ha scritto:arruolato in data 01.04.1981 e con 4 mesi e giorni 18 già riscattati
null'altro di particolare
grazie
=====================Fai ricorso che hai tutte le credenziali per vincerlo=====================
robertoni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da robertoni »

Vi ringrazio tantissimo... sigh purtroppo avevo già capito di essere stato parzialmente fregato (se così si puo' dire!) la nota positivissima è che ad oggi ho da poco compiuto i 54 anni. almeno me li godrò per il resto dei giorni. speriamo !
Rispondi