calcolo pensione
calcolo pensione
buonn giorno
sono novizio di questo link e Vi propongo un quesito per quanto riguarda la mia prossima pensione.
vengo al dunque, mi sono arruolato nel Corpo delle Guardie di P.S. in data 01.04.1981 e ho ricongiunto mesi 4 e giorni 18 . ho già presentato la domanda di dimissioni e dovrei lasciare l'Amministrazione il giorno 01.10.2017 con il grado di sov.te capo.
sareste in grado di quantificarmi il mensile che otterrò in quanto ad oggi non ho avuto risposte chiare e precise
Vi ringrazio tanto
sono novizio di questo link e Vi propongo un quesito per quanto riguarda la mia prossima pensione.
vengo al dunque, mi sono arruolato nel Corpo delle Guardie di P.S. in data 01.04.1981 e ho ricongiunto mesi 4 e giorni 18 . ho già presentato la domanda di dimissioni e dovrei lasciare l'Amministrazione il giorno 01.10.2017 con il grado di sov.te capo.
sareste in grado di quantificarmi il mensile che otterrò in quanto ad oggi non ho avuto risposte chiare e precise
Vi ringrazio tanto
-
- Staff Moderatori
Re: calcolo pensione
Messaggio da oreste.vignati »
per fare i conteggi devi mettere i dati dello statino paga al lordo, viste le tue date dovresti anche indicare i periodi di corso e il tipo di servizio (qualche servizio particolare confine etc.) visto che sei sul filo di lana fra misto e retributivo
-
- Staff Moderatori
scusa nella fretta non ti ho dato nemmeno il benvenutorobertoni ha scritto:buonn giorno
Vi ringrazio tanto
sono contento di essere stato immediatamente ascoltato e soprattutto dal Consigliere al quale rivolgo i saluti affettuosi.
Tornando al mio precedente quesito, le mie competenze fisse all'ultima busta paga sono:
stipendio 1.805
altri assegni 1.015
totale rata gennaio 2017
2.820
di cui al netto 1.905
la frequenza del corso è stata di sei mesi dall'indficato 01.04.1981
e purtroppo non ho altri servizi particolari se non i riscattati mesi 4 e guiorno 18
un saluto
Tornando al mio precedente quesito, le mie competenze fisse all'ultima busta paga sono:
stipendio 1.805
altri assegni 1.015
totale rata gennaio 2017
2.820
di cui al netto 1.905
la frequenza del corso è stata di sei mesi dall'indficato 01.04.1981
e purtroppo non ho altri servizi particolari se non i riscattati mesi 4 e guiorno 18
un saluto
-
- Staff Moderatori
ricambio i saluti cordialmente, forse ho scritto male, per poter permettere agli esperti di effettuare i calcoli dovresti mettere le singole voci stipendiali:
parametro, stipendio, vacanza contrattuale, ria, ind pens., assegno di funzione,
un caro saluto
parametro, stipendio, vacanza contrattuale, ria, ind pens., assegno di funzione,
un caro saluto
======================Non hai espletato dei servizi particolari...???=====================robertoni ha scritto:buonn giorno
Vi ringrazio tanto
Perché al 31.12.1995 mi risultano (salvo per errore)AA17 MM11 GG24...???
-
- Staff Moderatori
Caro Gino come al solito sei sempre presente, avevo risposto al collega in fretta, poi invece della suocera che mi assiste sempre, sono dovuto andare a prendere le bimbe da scuola, e preparare il pranzo. Mi sembrava a occhio che il collega era sul filo, aspettiamo suoi riscontri
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
buon giorno, rispondo alla vs cortese con i dati richiestioreste.vignati ha scritto:ricambio i saluti cordialmente, forse ho scritto male, per poter permettere agli esperti di effettuare i calcoli dovresti mettere le singole voci stipendiali:
un caro saluto
parametro 120,25
stipendio 1.805,04
stipendio tabellare 1.196,56
RIA 61,46
ind. vacanza contrattuale 12,98
ind. pensionabile 726,70
assegno funzionale 289,25
grazie
a presto
-
- Staff Moderatori
In attesa dei conteggi, ti chiedo i periodi di servizio e le date, oltre ai servizi particolari, questo perché potresti rientrare nel retributivo
Non si può dire che la fortuna sia stara dalla tua parte se Gino59 ha ragione e purtroppo per te ce l'ha sempre per la bellezza di 6 giorni sei nel sistema contributivo quindi con una perdita di circa 400€ al mese per gli anni che ti resteranno da vivere-------
Però ho una buona notizia per te Robertone se rimani in servizio sino ai 60 anni potrai portare la perdita mensile a poco più di 100€ ma potevi lavorare 6 giorni in più nel 1980 così invece di piangere e bestemmiare potevi andartene in pensione sa retributivo con 2200€ minimo al mese e 53 anni d'età alla facciaccia dei contributivi -----
-
- Staff Moderatori
non so' la tua età , essendo misto la tua pensione netta attualmente si aggira sui 1800 euro, senza considerare rinnovo contratto e riordino carriere.
inoltre con i tuoi contributi puoi successivamente fare ricorso per vederti riconoscere il calcolo con il sistema retributivo, oppure rimanere in servizio fino al 60 anno di età per poter recuperare circa 250-300 euro
inoltre con i tuoi contributi puoi successivamente fare ricorso per vederti riconoscere il calcolo con il sistema retributivo, oppure rimanere in servizio fino al 60 anno di età per poter recuperare circa 250-300 euro
=====================Fai ricorso che hai tutte le credenziali per vincerlo=====================robertoni ha scritto:arruolato in data 01.04.1981 e con 4 mesi e giorni 18 già riscattati
null'altro di particolare
grazie
Vi ringrazio tantissimo... sigh purtroppo avevo già capito di essere stato parzialmente fregato (se così si puo' dire!) la nota positivissima è che ad oggi ho da poco compiuto i 54 anni. almeno me li godrò per il resto dei giorni. speriamo !
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA