causa servizio e orari visita FISCALE
-
- Attività iniziale
causa servizio e orari visita FISCALE
Messaggio da martellovatte »
vorrei il vosro aiuto su una questio ne che vi vado a spiegare in breve:
nel 2007 in seguito ad un intervento fuori dal servizio ricevo colpi sul collo e per questo successivamente tramite il mio comando faccio domanda per il riconoscimento della causa di servizio.
Chiamato a visita dalla cmo mi viene data la dipendenza e successivamnete ( un paio di anni dopo ) mi arriva il decreto da roma che la mia causa di servizio veniva riconosciuta con la seguente diagnosi (pregresso politrauma cranio-cervicale) ma non ascrivibile a nessuna categoria-
Volevo domandarvi visto che sto avendo problemi proprio nell ultimo periodo con la cervicalgia , marcando visita con questa diagnosi sono liberato dal rispettare gli oraroi della visita fiscale? (come dice chiaramente il decreto ministeriale del 18 dicembre 2009 numero 206) oppure con quella diagnosi assegnatami ( pregresso politrauma cranio - cervicale vuol dire che il problema è passato e quindi mi hanno dato un contentino ?) e marcando visita per cervicalgia stiamo parlando di 2 cose differenti?
SCUSAT5E PER L I GNORANZA IN MERITO , MA SICCOME STO AVENDO REALI PROBLEMI CON LA CERVICALE VI SAREI MOLTO GRATO PER L AIUTO.
-
- Staff Moderatori
Re: causa servizio e orari visita FISCALE
Messaggio da Roberto Mandarino »
Saluti Roberto
-
- Attività iniziale
Se ho capito bene dalla tua precedente risposta mi sembra chiaro che nel mio caso non ho riconosciuta assolutamente alcuna causa di servizio dal momento che dopo aver avuto la dipendenza dalla c.m.o mi è arrivata una ulteriore carta ( da Roma se non erro ) che recitava su per giu questa diagnosi : " pregresso politrauma distorsivo cranio-cervicale " non iscritto a nessuna categoria. quindi mi pare di aver capito che non è la mia una causa di servizio riconosciuta bensi lo sarà solo al momento in cui farò una doomanda di aggravamento ...giustto ?
in tutti i modi da questo vuol dire che ora come ora vado soggetto a visita fiscale e che l unico modo per non andare soggetto a tale visita è far citare dal medico nei certificati di malattia recidiva di.... o postumi di......più la diagnosi (ma serve citare la diagnosi esatta dell'osp militare , ovvero nel mio caso dovrei far scrivere ad esempio recidiva di politrauma distorsivo cranio-cervicale o basta scrivere invece piu semplicemente anke postumi di cervicalgia ? ) ma a riguardo di ciò ti chiedo sollevandoti altri 2 o 3 pottenziali problematiche:
1)A distanza di 2 anni dal fatto per cui ho fatto domanda di causa di servizio può il medico mettermi per iscritto sul certificato postumi di ....ecc ecc (ciò significherebbe che a distanza di 2 anni soffro ancora per quella botta presa ...non risulterebbe un pò strano secondo te ? )
2)Posso fare domanda per l aggravamento ? se si come devo fare? e che possibilità di successo avrebbe ?
3 ) Un ultima curiosità sono obbligato quando marco visita a mettere la diagnosi ? il mio comando dice dice di si ....perke dice che sono autorizzati al trattamento dei ati sensibili ...( o meglio se io marco sulla causa di servizio la devo mettere per forza perke altrimenti come fanno loro a saper che non mi possono mandare la visita fiscale ? ...giusto ? )
TI CHIEDO SCUSA PER ESSERMI DILUNGATO UN PO ..MA è PER FARTI CAPIRE BENE IL MIO CASO IN MODO TALE CHE PUOI RISPONDERMI NON GENERICAMENTE MA AD OGNI MIA SINGOLA DOMANDA ...GRAZIE
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Se il Comitato di Verifica ha stilato il decreto di dipendenza da causa di servizio e quindi le ha concesso il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, pur essendo la patologia giudicata dalla Commissione Medico Militare "non ascrivibile a categoria" (di nessuna gravità), tale patologia una volta certificata dal medico di famiglia rientra senz'altro tra quelle che non devono essere sottoposte al controllo della visita fiscale.
Saluti Roberto
-
- Attività iniziale
come faccio a vedere a che categoria mi ha ascritto il c.m.o ?
io del cmo non ho in mano niente .... in mano ho solo la carta che mi è arrivata successivamente che mi scrive non "ascrivibile a nessuna categoria?" rientro o non rientro nei controlli della visita fiscale?
ti prego sii piu chiaro e piu dettaggliato perke non sono ferrato in materia ...
Messaggio da paolo65 »
Messaggio da domengio »
Ciao Domenico
-
- Attività iniziale
il primo punto era questo e poi chiedevo spiegazioni su come fare per la domanda di aggravamento-
Messaggio da paolo65 »
-
- Attività iniziale
grazie cmq
Messaggio da paolo65 »
-
- Attività iniziale
-
- Attività iniziale
Messaggio da paolo65 »
-
- Attività iniziale
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA