distintivo ferito in servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Bimot21
Attività iniziale
Attività iniziale

distintivo ferito in servizio

Messaggio da Bimot21 »

salve a tutti del forum, quale procedura e quel'è la normativa vigente per fregiarsi del distintivo "ferito in servizio" per grave lesione riconosciuta causa di servizio nei carabinieri?
ringrazio

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: distintivo ferito in servizio

Messaggio da Zenmonk »

Cerca nel forum e vedrai che l'argomento è stato già affrontato in modo esaustivo
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Qui per esempio...

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/d ... 15075.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Qui puoi trovare anche degli allegati con riferimenti normativi che potrebbero interessarti...

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... 21221.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mardavide
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mardavide »

Buongiorno , sono stato riconosciuto "vittima del dovere", per aver subito delle ferite d'arma da taglio durante un arresto per rapina . Può essere sufficiente per richiedere tale distintivo d'onore ? Ci un minimo di punti di invalidità per essere riconosciuti come tali ? Qualcuno può aiutarmi ?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Salve mardvide... Io non appartengo all'Arma ma alla P.S. e non so benissimo come funziona da voi...

Da noi occorre allegare alla domanda un decreto di equo indennizzo, quindi bisogna avere almeno una tab.B.
Non so a te che invalidità è stata riconosciuta e che tabella hai, comunque, fossi in te, ci proverei...

Poi non vorrei ricordare male, ma mi sembra che qualche tempo fa era stata condivisa, qui sul forum, una sorta di circolare proprio per i CC che diceva che il personale riconosciuto VdD aveva maggiori possibilotà di vedersi riconoscere il distintivo d'Onore in questione o che addirittura gli spettava di diritto... Ma non ne sono sicurissimo...
Non so se la troverai allegata nei link indicati nei precedenti post...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Rispondi