Ricompense e riconoscenze

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mgsanto
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricompense e riconoscenze

Messaggio da mgsanto »

Buonasera avv., vorrei chiederle un suggerimento su come comportarmi. Premetto di far parte dell'arma dei carabinieri. nel mese di febbraio 2015, io e un mio collega, abbiamo fatto un intervento su un tentato suicidio di persona, salvandola con non poche difficolta'. Siamo stati entrambi proposti per un ricompensa, ma dopo nel mese di maggio 2016, ci veniva consegnato in caserma dal comandante di comoagnia un elogio rilasciato dal mio comandante provinciale. Cosa che non ritengo giusta e delusione che mi porto dentro, perche' a simili interventi vengono riconosciuti encomi semplicie/o solenni, che attribuiscono al militare punteggi notevoli anche in previsione di passaggio ad altro grado. Mi sono rivolto al personale cobar, il quale ha esternato la mia amarezza ai superiori, ma senza ottenere nulla. E' consigliabile mettersi direttamente a rapporto dal comandante della legione "generale ", o me ne devo fare una ragione, portandomi dentro la delusione. cosa posso fare in merito, quale strada posso percorrere? grazie anticipatamente dell'attenzone

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricompense e riconoscenze

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo la decisione al riguardo è altamente discrezionale e, pertanto, slegata da qualsiasi vincolo di proporzionalità e/o di parità di trattamento con casi analoghi.
Nello sconsigliarle, pertanto, qualsiasi ricorso, posso solo suggerirle di mettersi a rapporto col comandanrte di Legione e di sperare nella sua favorevole valutazione discrezionale.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
mgsanto
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Ricompense e riconoscenze

Messaggio da mgsanto »

Grazie x l'attenzione mostrata nella risposta, proverò a chiedere di poter conferire con il comandante della legione, portandomi al seguito tutti gli articoli di giornali che hanno dato risalto all'evento e lustro all'arma dei carabinieri, insieme ai ritagli delle dispense in cui altri colleghi, per lo stesso intervento hanno ricevuto la ricompensa dell'encomio. Grazie ancora per avermi ascoltato, buon lavoro
Rispondi