Ricompense e riconoscenze
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ricompense e riconoscenze
Buonasera avv., vorrei chiederle un suggerimento su come comportarmi. Premetto di far parte dell'arma dei carabinieri. nel mese di febbraio 2015, io e un mio collega, abbiamo fatto un intervento su un tentato suicidio di persona, salvandola con non poche difficolta'. Siamo stati entrambi proposti per un ricompensa, ma dopo nel mese di maggio 2016, ci veniva consegnato in caserma dal comandante di comoagnia un elogio rilasciato dal mio comandante provinciale. Cosa che non ritengo giusta e delusione che mi porto dentro, perche' a simili interventi vengono riconosciuti encomi semplicie/o solenni, che attribuiscono al militare punteggi notevoli anche in previsione di passaggio ad altro grado. Mi sono rivolto al personale cobar, il quale ha esternato la mia amarezza ai superiori, ma senza ottenere nulla. E' consigliabile mettersi direttamente a rapporto dal comandante della legione "generale ", o me ne devo fare una ragione, portandomi dentro la delusione. cosa posso fare in merito, quale strada posso percorrere? grazie anticipatamente dell'attenzone
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Ricompense e riconoscenze
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Purtroppo la decisione al riguardo è altamente discrezionale e, pertanto, slegata da qualsiasi vincolo di proporzionalità e/o di parità di trattamento con casi analoghi.
Nello sconsigliarle, pertanto, qualsiasi ricorso, posso solo suggerirle di mettersi a rapporto col comandanrte di Legione e di sperare nella sua favorevole valutazione discrezionale.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Nello sconsigliarle, pertanto, qualsiasi ricorso, posso solo suggerirle di mettersi a rapporto col comandanrte di Legione e di sperare nella sua favorevole valutazione discrezionale.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Re: Ricompense e riconoscenze
Grazie x l'attenzione mostrata nella risposta, proverò a chiedere di poter conferire con il comandante della legione, portandomi al seguito tutti gli articoli di giornali che hanno dato risalto all'evento e lustro all'arma dei carabinieri, insieme ai ritagli delle dispense in cui altri colleghi, per lo stesso intervento hanno ricevuto la ricompensa dell'encomio. Grazie ancora per avermi ascoltato, buon lavoro
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA