ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Gino68
Riferimento
Riferimento

ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"

Gino68
Riferimento
Riferimento

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

Ricalcolare le pensioni erogate e da erogare dal 01/01/1996 col sistema contributivo per tutti i lavoratori statali e non se vogliamo un sistema previdenziale sostenibile e pensione di vecchiaia solo per chi ha versato almeno 20 anni di contributi
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ma se tu, caro Gino 68, fossi un super retributivo, come li definisce il buon gino59, saresti disposto a rinunciare a 200/400 € al mese??
Mah, io avrei dei dubbi.
È l'unica cosa che è rimasta a chi si è arruolato anni e anni fa. Vogliamo togliere anche questa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

mi sembra che chi è andato in pensione con il sistema retributivo
oppure oggi è ancora in servizio e si trova nel sistema retributivo o misto,
si è arruolato negli anni in cui non esisteva
> lo straordinario;
>non esisteva l'orario di servizio in 36 ore;
>non esisteva il compenso per lavoro in super festivo;
>non esisteva il fesi;
>non esistevano i buoni pasto;
>non esistevano alcune indennità accessorie che ci sono oggi;
>non esisteva la riforma parziale;
>non esisteva il transito ai ruoli civili /tecnici;
>non esisteva la tutela alla paternità in termini di permesso giornaliero;
>non esisteva l'Avvicinamento a casa per figli minori;
>non esisteva la tutela elettorale;
>non esistevano tante tutele che ci sono oggi ;
>e tanto altro ancora
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

antoniomlg ha scritto:mi sembra che chi è andato in pensione con il sistema retributivo
> lo straordinario;
>non esisteva il fesi;
>e tanto altro ancora
Oltre a quello che non esisteva, parlerei di quello che invece esisteva negli anni 70- inizio 80, ossia il terrorismo, per cui un servizio di OP di allora pesava come 50 di adesso. Servizi di 24 ore continuative ed oltre. Roba che adesso neppure è concepibile. Un anno di servizio dell'epoca ne valeva almeno 5 fatti adesso e chi la pensa diversamente vuol dire solo che non c'era o era imboscato.
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

SISTEMA RETRIBUTIVO - PER 3 GIORNI NON NE BENEFICIO
mer ott 26, 2016 10:29 pm
Al 31/12/1995 comprese ricongiunzioni e maggiorazioni 1/5 ho 17 anni 11 mesi e 27 giorni di contributi.
Per 3 giorni non rientro nel sistema contributivo il che mi dicono equivale a circa 300 Euro Lordi che perderei andando in pensione. Per 3 giorni per non rimetterci economicamente devo rimanere al lavoro altri 7 anni (ho 53 anni)!!!!!!!!!!!

Ebbene HELP ME
1 - Prefettura mi dice che da Novembre 2015 a seguito circolare INPS non possono più arrotondare a 18 anni.
2 - Ho circa un anno di contributi ENASARCO che non mi fanno ricongiungere con INPS in quanto mi dicono non previsto dalla norma;
3 - Ho oltre 3 anni di lavoro precoce svolto da 15 a 18 anni con contributi regolarmente versati e ricongiunti ma sui quali essendo io poliziotto non è riconosciuta alcuna maggiorazione contributiva
4 - i 6 mesi da Allievo Agente nel 1985 non sono soggetti a maggiorazione 1/5
5 - nel 1992 ho frequentato corso V.Sovr. presso Scuola Polizia Trieste ma non so se posso richiedere maggiorazione contributi per servizio in zona confine, peraltro durante il corso mi hanno impiegato in vari servizi esterni di ordine pubblico nonche in attivita di addestramento al tiro a Pontebba sul confine italo austriaco.
6- Sistema informatico Prefettura sentenzia che sono nel Misto mentre quello del patronato Inca Cgil pur in mancanza di 3 giorni dice, a mio avviso erroneamente che sarei lo stesso nel sistema contributivo. INPS al riguardo non si esprime perche i calcoli me li fa solo se presento istanza pensione.
7. CON QUESTE QUESTIONI MI FANNO PASSARE NOTTI INSONNI

Ebbene faccio appello a questo forum per un consiglio sul come poter fare per recuperare questi benedetti 3 giorni di contributi che mi mancano.

Grazie chi mi risponde ha caffé pagato se passa da Pisa.
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Andatelo a raccontare al collega che per 3 giorni non rientra nel sistema retributivo ma forse non si è fatto tutti i bei servizi che si sono fatti i retributivi che entravano con una valigia di cartone forse la terza media e poi tutti graduati incapaci a fare una O col bicchiere gente quasi analfabeta ma statevi zitti e accendete un cero in chiesa
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Fammi capire ma tu vuoi abolire un sistema già di fatto abolito, poichè sfido a trovare ancora parecchie persone appartenenti al Comparto che avevano 18 AA al 31/12/95, oppure vuoi abolire anche il fatto di trattare cone le attuali regole vigenti TUTTI gli anni maturati ante 1995 all'atto della pensione?
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Gino68 ha scritto:SISTEMA RETRIBUTIVO - PER 3 GIORNI NON NE BENEFICIO
mer ott 26, 2016 10:29 pm
Al 31/12/1995 comprese ricongiunzioni e maggiorazioni 1/5 ho 17 anni 11 mesi e 27 giorni di contributi.
Per 3 giorni non rientro nel sistema contributivo il che mi dicono equivale a circa 300 Euro Lordi che perderei andando in pensione. Per 3 giorni per non rimetterci economicamente devo rimanere al lavoro altri 7 anni (ho 53 anni)!!!!!!!!!!!

Ebbene HELP ME
1 - Prefettura mi dice che da Novembre 2015 a seguito circolare INPS non possono più arrotondare a 18 anni.
2 - Ho circa un anno di contributi ENASARCO che non mi fanno ricongiungere con INPS in quanto mi dicono non previsto dalla norma;
3 - Ho oltre 3 anni di lavoro precoce svolto da 15 a 18 anni con contributi regolarmente versati e ricongiunti ma sui quali essendo io poliziotto non è riconosciuta alcuna maggiorazione contributiva
4 - i 6 mesi da Allievo Agente nel 1985 non sono soggetti a maggiorazione 1/5
5 - nel 1992 ho frequentato corso V.Sovr. presso Scuola Polizia Trieste ma non so se posso richiedere maggiorazione contributi per servizio in zona confine, peraltro durante il corso mi hanno impiegato in vari servizi esterni di ordine pubblico nonche in attivita di addestramento al tiro a Pontebba sul confine italo austriaco.
6- Sistema informatico Prefettura sentenzia che sono nel Misto mentre quello del patronato Inca Cgil pur in mancanza di 3 giorni dice, a mio avviso erroneamente che sarei lo stesso nel sistema contributivo. INPS al riguardo non si esprime perche i calcoli me li fa solo se presento istanza pensione.
7. CON QUESTE QUESTIONI MI FANNO PASSARE NOTTI INSONNI

Ebbene faccio appello a questo forum per un consiglio sul come poter fare per recuperare questi benedetti 3 giorni di contributi che mi mancano.

Grazie chi mi risponde ha caffé pagato se passa da Pisa.
scusami tanto vorrei dirti che quando ho letto il tuo quesito non ricordavo tutto quello che ti ho scritto a memoria quindi mi sono messo a cercare sia tra i miei documenti sia qui sul forum.
e credo che così fanno un poco tutti gli utenti attivi ed utili di questo forum.
-------------
se riponi lo stesso IDENTICO quesito in altra sezione significa che le risposte che ti abbiamo dato dove hai posto il tuo specifico quesito nella sezione polizia di stato non ti sono sufficiente oppure non le hai lette?

caso mai lo hai perso ti indico il link

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... ml#p141325" onclick="window.open(this.href);return false;

PS
PER IL CAFFè CHE CI HAI PROMESSO DECIDI TU DOVE E QUANDO

CIAO
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Gino68, ma per caso, stai rosicando un po' perché non ci rientri??
E poi, nei tuoi post cerca, sempre che ti sia possibile, di non essere offensivo perché molti colleghi che non sapevano fare la o col bicchiere, erano dei maestri sul campo.
CHIARO!!

Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

pietro17 ha scritto:Gino68, ma per caso, stai rosicando un po' perché non ci rientri??
E poi, nei tuoi post cerca, sempre che ti sia possibile, di non essere offensivo perché molti colleghi che non sapevano fare la o col bicchiere, erano dei maestri sul campo.
CHIARO!!

La coda di paglia ce l'hai te ex collega retributivo e oltre ad essere mezzi analfabeti tipo " vi siete portati mangiati" o "quanti ne siete 5 ok la metà con me" molti erano dei veri "cuor di leone" e il sul campo non ci sono mai stati imboscati al VECA o in MENSA questa è la verità
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

L'ego e' un'illusione, se la si supera e si riesce a essere altruisti si raggiunge la felicità. Vi prego, non rosicate!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Zenmonk ha scritto:
antoniomlg ha scritto:mi sembra che chi è andato in pensione con il sistema retributivo
> lo straordinario;
>non esisteva il fesi;
>e tanto altro ancora
Oltre a quello che non esisteva, parlerei di quello che invece esisteva negli anni 70- inizio 80, ossia il terrorismo, per cui un servizio di OP di allora pesava come 50 di adesso. Servizi di 24 ore continuative ed oltre. Roba che adesso neppure è concepibile. Un anno di servizio dell'epoca ne valeva almeno 5 fatti adesso e chi la pensa diversamente vuol dire solo che non c'era o era imboscato.
Concordo con entrambi,era un altro mondo!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
pv1200
Disponibile
Disponibile

Messaggio da pv1200 »

Si potrebbe riassumere "la guerra tra poveri"
A mio parere non è questa la soluzione del problema, anche se riconosco che non aver riconosciuto il retributivo per tre giorni è un'amara beffa.
Credo dovremmo in primis ringraziare la nostra politica che prima ha elargito a favore dello stato in quegli anni in crisi di identità e poi bah tolto sempre in nome dello stato e delle sue casse, in secondo i ns colleghi e non solo quelli della ns amministrazione, che hanno fatto di tutto per farsi riconoscere cause di servizio totalmente inesistenti per non parlare di altro. In ultimo di coloro che se ne sono andati con la minima e che per arrotondare hanno poi lavoravato in nero
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Se sei a conoscenza di reati ti suggerirei di andare a riferirli in procura.
E' facile fare crociate contro i mulini a vento.
Quello che posso testimoniare io - sol perché l'ho visto coi miei occhi -documenta peraltro l'esatto contrario di quello che dici, ossia giudizi di idoneità emessi pur in presenza di patologie croniche anche gravi, convocazioni a visita di personale non autosufficiente, accertamenti invasivi inutili perché già eseguiti poco tempo prima.
Rispondi