SISTEMA RETRIBUTIVO - PER 3 GIORNI NON NE BENEFICIO
-
- Sostenitore
SISTEMA RETRIBUTIVO - PER 3 GIORNI NON NE BENEFICIO
Messaggio da ClaudioPisa »
Al 31/12/1995 comprese ricongiunzioni e maggiorazioni 1/5 ho 17 anni 11 mesi e 27 giorni di contributi.
Per 3 giorni non rientro nel sistema contributivo il che mi dicono equivale a circa 300 Euro Lordi che perderei andando in pensione. Per 3 giorni per non rimetterci economicamente devo rimanere al lavoro altri 7 anni (ho 53 anni)!!!!!!!!!!!
Ebbene HELP ME
1 - Prefettura mi dice che da Novembre 2015 a seguito circolare INPS non possono più arrotondare a 18 anni.
2 - Ho circa un anno di contributi ENASARCO che non mi fanno ricongiungere con INPS in quanto mi dicono non previsto dalla norma;
3 - Ho oltre 3 anni di lavoro precoce svolto da 15 a 18 anni con contributi regolarmente versati e ricongiunti ma sui quali essendo io poliziotto non è riconosciuta alcuna maggiorazione contributiva
4 - i 6 mesi da Allievo Agente nel 1985 non sono soggetti a maggiorazione 1/5
5 - nel 1992 ho frequentato corso V.Sovr. presso Scuola Polizia Trieste ma non so se posso richiedere maggiorazione contributi per servizio in zona confine, peraltro durante il corso mi hanno impiegato in vari servizi esterni di ordine pubblico nonche in attivita di addestramento al tiro a Pontebba sul confine italo austriaco.
6- Sistema informatico Prefettura sentenzia che sono nel Misto mentre quello del patronato Inca Cgil pur in mancanza di 3 giorni dice, a mio avviso erroneamente che sarei lo stesso nel sistema contributivo. INPS al riguardo non si esprime perche i calcoli me li fa solo se presento istanza pensione.
7. CON QUESTE QUESTIONI MI FANNO PASSARE NOTTI INSONNI
Ebbene faccio appello a questo forum per un consiglio sul come poter fare per recuperare questi benedetti 3 giorni di contributi che mi mancano.
Grazie chi mi risponde ha caffé pagato se passa da Pisa.