ricongiunzione onerosa
-
- Appena iscritto
ricongiunzione onerosa
Messaggio da MILILLO VITO »
buonasera, sono un ispettore superiore della polizia penitenziaria, nel 2014 ho chiesto di ricongiungere un periodo di lavoro come apprendista 8 mesi e 16 giorni svolto dal 1\1\1979 al 1\9\1979. il 10\8\ c.a ho ricevuto dall'imps autorizzazione di ricongiunzione con un costo pari a circa € 6700. Preciso che mi sono arruolato il 10\5\1981 come ausiliario. vorrei un consiglio se accettare o meno la sopra indicata ricongiunzione. Inoltre a quanto ammonta la differenza tra pensione retributiva e pensione contributiva, considerato che nel caso dovessi accettare la ricongiunzione al 31\12\1995 avevo maturato 18 anni di contributi credo quindi dovrei usufruire del sistema retributivo-
Re: ricongiunzione onerosa
===con la delibera dell'inps ci sono anche i periodi utili contributivi, nel sito ex inpdap - cartella personale - dovresti poter scaricare la delibera.MILILLO VITO ha scritto:buonasera, sono un ispettore superiore della polizia penitenziaria, nel 2014 ho chiesto di ricongiungere un periodo di lavoro come apprendista 8 mesi e 16 giorni svolto dal 1\1\1979 al 1\9\1979. il 10\8\ c.a ho ricevuto dall'imps autorizzazione di ricongiunzione con un costo pari a circa € 6700. Preciso che mi sono arruolato il 10\5\1981 come ausiliario. vorrei un consiglio se accettare o meno la sopra indicata ricongiunzione. Inoltre a quanto ammonta la differenza tra pensione retributiva e pensione contributiva, considerato che nel caso dovessi accettare la ricongiunzione al 31\12\1995 avevo maturato 18 anni di contributi credo quindi dovrei usufruire del sistema retributivo-
rientri nel sistema retributivo - la differenza è enorme, circa 400 € al mese netti, la cifra che paghi è deducibile, quindi ti verrà restituito il 38% alla prossima dichiarazione dei redditi.
il 17° corso era finito il 10 settembre? paga....
Ciao Vito. Io per 20 settimane ho pagato 3.200 € e mensilmente mi trovavo la detrazione fiscale maggiorata, che mi diminuiva mensilmente il peso della rata ( oltre 600,00 euro). I sacrifici sono valsi perchè io che sono un corso prima del tuo (16°)per 8 giorni non rientravo nel sistema retributivo. Ti confermo che la differenza mensile netta è per la nostra qualifica di oltre 300,00 euro. Stringi i denti e non perdere questo treno perchè altri farebbero carte false. Auguri.
Ciao Angri.
Ciao Angri.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
con le modifiche legislative fatte negli ultimi periodi sta diventando veramente difficile, ma nel tuo caso il sacrificio va fatto, in meno di due anni di pensione recuperi tutto.
per farti un esempio io ho ricongiunto nel 1992 3 anni e sei mesi pagando zero, poi ulteriori sei mesi nel 2009 che non erano stati conteggiati nel 1992, lavorati nel 1980 come apprendista e per questi sei mesi ho pagato 800 euro.
per farti un esempio io ho ricongiunto nel 1992 3 anni e sei mesi pagando zero, poi ulteriori sei mesi nel 2009 che non erano stati conteggiati nel 1992, lavorati nel 1980 come apprendista e per questi sei mesi ho pagato 800 euro.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA