ricongiunzione onerosa
-
- Appena iscritto
ricongiunzione onerosa
Messaggio da MILILLO VITO »
buonasera, sono un ispettore superiore della polizia penitenziaria, nel 2014 ho chiesto di ricongiungere un periodo di lavoro come apprendista 8 mesi e 16 giorni svolto dal 1\1\1979 al 1\9\1979. il 10\8\ c.a ho ricevuto dall'imps autorizzazione di ricongiunzione con un costo pari a circa € 6700. Preciso che mi sono arruolato il 10\5\1981 come ausiliario. vorrei un consiglio se accettare o meno la sopra indicata ricongiunzione. Inoltre a quanto ammonta la differenza tra pensione retributiva e pensione contributiva, considerato che nel caso dovessi accettare la ricongiunzione al 31\12\1995 avevo maturato 18 anni di contributi credo quindi dovrei usufruire del sistema retributivo-
Re: ricongiunzione onerosa
===con la delibera dell'inps ci sono anche i periodi utili contributivi, nel sito ex inpdap - cartella personale - dovresti poter scaricare la delibera.MILILLO VITO ha scritto:buonasera, sono un ispettore superiore della polizia penitenziaria, nel 2014 ho chiesto di ricongiungere un periodo di lavoro come apprendista 8 mesi e 16 giorni svolto dal 1\1\1979 al 1\9\1979. il 10\8\ c.a ho ricevuto dall'imps autorizzazione di ricongiunzione con un costo pari a circa € 6700. Preciso che mi sono arruolato il 10\5\1981 come ausiliario. vorrei un consiglio se accettare o meno la sopra indicata ricongiunzione. Inoltre a quanto ammonta la differenza tra pensione retributiva e pensione contributiva, considerato che nel caso dovessi accettare la ricongiunzione al 31\12\1995 avevo maturato 18 anni di contributi credo quindi dovrei usufruire del sistema retributivo-
rientri nel sistema retributivo - la differenza è enorme, circa 400 € al mese netti, la cifra che paghi è deducibile, quindi ti verrà restituito il 38% alla prossima dichiarazione dei redditi.
il 17° corso era finito il 10 settembre? paga....