Ciao a tutti,
secondo voi, un militare parzialmente riformato, può effettuare turni notturni, ad esempio in sala operativa?
La riforma parziale è dovuta a lesioni articolari, non malattie al cuore o via dicendo....
grazie
Riforma Parziale e servizi notturni
- Stefano1963
- Sostenitore
Re: Riforma Parziale e servizi notturni
Messaggio da Stefano1963 »
Ciao, dopo la riforma parziale riconosciuta dalla CMO, presso il tuo Ministero dovrebbe riunirsi una commissione dove determina, secondo la patologia per cui sei stato dichiarato Riformato parziale, l'elenco dei posti di servizio assegnati e comunque riguardano un orario di servizio di 8/14 o 14/20 ma non turni notturni o straordinari. Sono un riformato parziale dal 22/02/2016, Assistente Capo 31 anni servizio nella Polizia Penitenziaria. Spero sia chiaro, quello che risulta dalla decisione della Commissione sul posto di servizio e sull'orario il tuo Comando deve attenersi. Ciao, in bocca al Lupo.
Stefano1963
Stefano1963
Grazie mille Stefano1963,Stefano1963 ha scritto:Ciao, dopo la riforma parziale riconosciuta dalla CMO, presso il tuo Ministero dovrebbe riunirsi una commissione dove determina, secondo la patologia per cui sei stato dichiarato Riformato parziale, l'elenco dei posti di servizio assegnati e comunque riguardano un orario di servizio di 8/14 o 14/20 ma non turni notturni o straordinari. Sono un riformato parziale dal 22/02/2016, Assistente Capo 31 anni servizio nella Polizia Penitenziaria. Spero sia chiaro, quello che risulta dalla decisione della Commissione sul posto di servizio e sull'orario il tuo Comando deve attenersi. Ciao, in bocca al Lupo.
Stefano1963
anche se non capisco come mai l'esclusione a priori dei servizi notturni.... capirei se uno soffrisse di patologie per le quali potrebbero insorgere dei problemi, tipo cardiovascolari o cose del genere... ma diversamente... mah....
Valter
C'è un collega della pds, riformato parziale, che regolarmente fa straordinari e, se volesse, gli farebbero fare anche notturni.
Saluti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saluti.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Ciao Pietro... Posso confermartelo...pietro17 ha scritto:C'è un collega della pds, riformato parziale, che regolarmente fa straordinari e, se volesse, gli farebbero fare anche notturni.
Saluti.
Diaciamo che, per esempio, la mia riforma parziale mi esenta dai servizi operativi esteri e da quelli che comportino particolare stress all'apparato locomotore (perchè la mia patologia è a carico di quell'apparato)... Quindi, in teoria, potrò essere impiegato anche in servizi notturni il Sala Operativa... Oltre che fare straordinari...
Mentre, sempre per fare un esempio, un mio collega coplito da infarto era stato riformato parzialmente ed esentato da servizi che comportassero stress fisico (in generale) e quindi in quel caso si intende esentato anche dalle notti...
Saluti e buona giornata
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA