Riforma Parziale e servizi notturni

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
valter68
Sostenitore
Sostenitore

Riforma Parziale e servizi notturni

Messaggio da valter68 »

Ciao a tutti,
secondo voi, un militare parzialmente riformato, può effettuare turni notturni, ad esempio in sala operativa?
La riforma parziale è dovuta a lesioni articolari, non malattie al cuore o via dicendo....
grazie

Stefano1963
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riforma Parziale e servizi notturni

Messaggio da Stefano1963 »

Ciao, dopo la riforma parziale riconosciuta dalla CMO, presso il tuo Ministero dovrebbe riunirsi una commissione dove determina, secondo la patologia per cui sei stato dichiarato Riformato parziale, l'elenco dei posti di servizio assegnati e comunque riguardano un orario di servizio di 8/14 o 14/20 ma non turni notturni o straordinari. Sono un riformato parziale dal 22/02/2016, Assistente Capo 31 anni servizio nella Polizia Penitenziaria. Spero sia chiaro, quello che risulta dalla decisione della Commissione sul posto di servizio e sull'orario il tuo Comando deve attenersi. Ciao, in bocca al Lupo.
Stefano1963
valter68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da valter68 »

Stefano1963 ha scritto:Ciao, dopo la riforma parziale riconosciuta dalla CMO, presso il tuo Ministero dovrebbe riunirsi una commissione dove determina, secondo la patologia per cui sei stato dichiarato Riformato parziale, l'elenco dei posti di servizio assegnati e comunque riguardano un orario di servizio di 8/14 o 14/20 ma non turni notturni o straordinari. Sono un riformato parziale dal 22/02/2016, Assistente Capo 31 anni servizio nella Polizia Penitenziaria. Spero sia chiaro, quello che risulta dalla decisione della Commissione sul posto di servizio e sull'orario il tuo Comando deve attenersi. Ciao, in bocca al Lupo.
Stefano1963
Grazie mille Stefano1963,
anche se non capisco come mai l'esclusione a priori dei servizi notturni.... capirei se uno soffrisse di patologie per le quali potrebbero insorgere dei problemi, tipo cardiovascolari o cose del genere... ma diversamente... mah....
Valter
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

C'è un collega della pds, riformato parziale, che regolarmente fa straordinari e, se volesse, gli farebbero fare anche notturni.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:C'è un collega della pds, riformato parziale, che regolarmente fa straordinari e, se volesse, gli farebbero fare anche notturni.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro... Posso confermartelo...

Diaciamo che, per esempio, la mia riforma parziale mi esenta dai servizi operativi esteri e da quelli che comportino particolare stress all'apparato locomotore (perchè la mia patologia è a carico di quell'apparato)... Quindi, in teoria, potrò essere impiegato anche in servizi notturni il Sala Operativa... Oltre che fare straordinari...

Mentre, sempre per fare un esempio, un mio collega coplito da infarto era stato riformato parzialmente ed esentato da servizi che comportassero stress fisico (in generale) e quindi in quel caso si intende esentato anche dalle notti...

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
valter68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da valter68 »

Grazie mille colleghi,
ora è un pò più chiaro...
un saluto a tutti
Rispondi