NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefano mariani
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 22, 2010 5:24 pm

NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN

Messaggio da stefano mariani »

Innanzitutto la ringrazio per il suo operato utile e, professionale.
Sono un ex agente di polizia penitenziaria transitato ai ruoli civili per paralisi della mano dx a causa di UN' aggressione durante il servizio RICONOSCIUTA SI DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO ED ASCRITTA ALLA 5^ CAT TAB A MAX.
Per la stessa patologia mi è stata riconosciuta la pensione privilegiata di 5^ Cat pari ad € 1.024,00 mensili.
Ho avuto il riconosciuto dalla competente Asl di Ascoli Piceno la Legge 104/92 portatote di handicap.
Nel 24/10/2005 mentre mi recavo a lavoro con la mia vettura,come di solito facevo tutti i giorni, vengo coinvolto in un incidente stradale, il tutto tanto da evitare l'attraversamento improvviso di un cane che all'immprovviso invadeva la mia carreggiata, tanto che con manovra repentina finivo aimè in collisione con un palo dell'illuminazione stradale.
Ora concludo!
Il 16/03/2010 dopo ben 5 anni di aspettativa e 6 interventi chirurgici , con complicazione operatoria da infezione ,la commissione di verifica di Ascoli P. MI GIUDICA DEFINITIVAMENTE NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUTO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN MODO ASSOLUTO E PERMANENTE facendo un cumulo delle patologie e ascrivere l'infermita di: ROTTURA TALLONI DX ,SX ROTTURA SCAFOIDE TARSALE DX ,SX ROTTURA SETTO NASALE, TRAUMA CRANICO, ALLA 3^ cAT tAB a maX.
La mia domanda è questa.
Mi spetta l'assegno di incollocabilità ?
Mi spetta L'indennità speciale annua?
Di quanto sarà la mia pensione privilegiata in rif. alla 3^ CAt Tab A MAx considerando che sono stato riformato con appena 16 anni di servizio e ricoprivo il ruolo di impiegato di Area II f1?
Se a lei viene in mente di cosa posso beneficiare , Le chiedo gentilmente di Comunicarmelo.
Grazie mille
Stefano.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: NON IDONEO AI COMPITI D'ISTITUO E AD OGNI PROFICUO LAVORO IN

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non poos fare un calcolo della sua pensione, non avendone le competenze, ma posso dirle che l'assegno di incollocabilità spetta al lavoratore impossibilitato a svolgere un qualsiasi altro lavoro.
Credo che nel suo caso non esiterei a chiedere all'Amministarzione il risarcimento del danno biologio subito, sempre che sia ancora nei termini per farlo (5 o 10 anni, a seconda della prospettazione del danno).
i miei sincri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi